IL GLADIATORE 2: PEDRO PASCAL RECITERÀ NEL SEQUEL DI RIDLEY SCOTT

IL GLADIATORE 2: PEDRO PASCAL RECITERÀ NEL SEQUEL DI RIDLEY SCOTT

Pedro Pascal sarà coinvolto nel cast de Il gladiatore 2, sequel diretto da Ridley Scott, in un ruolo non ancora specificato.

Pubblicità

Si amplia il già notevole cast de Il gladiatore 2, sequel annunciato del kolossal del 2000 di Ridley Scott, che vedrà tornare in regia lo stesso cineasta per proseguire la sua epica saga. Secondo quanto rivelato da Deadline, Pedro Pascal sarebbe infatti nelle fasi finali delle trattative per far parte del cast del film, che vedrà Paul Mescal nel ruolo di protagonista.

Non ci sono ancora notizie precise sul ruolo che dovrebbe essere interpretato da Pascal, già star de Il Trono di Spade, attualmente reduce dai trionfi di The Mandalorian e The Last of Us; l’annuncio del suo ingaggio segue quello del ritorno di Connie Nielsen nel ruolo delle madre del protagonista, Lucilla; nel cast saranno poi presenti, com’è noto, Joseph Quinn, Barry Keoghan e Denzel Washington.

Il gladiatore 2, basato su una sceneggiatura di David Scarpa, avrà per protagonista il personaggio di Lucio, già presente nel primo film (in cui aveva il volto di Spencer Treat Clark) che vive la sua ascesa al potere molti anni dopo la morte del Massimo Decimo Meridio interpretato nel predecessore da Russell Crowe. Secondo lo stesso Crowe, intervistato recentemente, è probabile che il personaggio di Lucio, nel nuovo film, diventi imperatore.

L’originale Il gladiatore, datato 2000, incassò in tutto 460 milioni di dollari a livello globale, ottenendo dodici nomination agli Oscar e conquistandone cinque, tra cui quello per il miglior film e quello per il miglior attore protagonista a Russell Crowe.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.