IL RACCONTO DI UN SOGNO. RITORNO A TWIN PEAKS, IN LIBRERIA IL SAGGIO DI ILARIA MAINARDI
È in libreria dal 20 aprile il saggio Il racconto di un sogno. Ritorno a Twin Peaks, analisi dell’ultimo lavoro di David Lynch della critica cinematografica Ilaria Mainardi.
È in libreria dal 20 aprile, per i tipi di Les Flaneurs Edizioni, il saggio Il racconto di un sogno. Ritorno a Twin Peaks, in cui la critica cinematografica Ilaria Mainardi analizza la terza stagione, datata 2017, dell’iconica serie di David Lynch.
Un’analisi, quella di Mainardi, che racconta il caos primigenio che anima la serie di Lynch come se fosse un sogno, facendo una lettura metaforica con l’ausilio della critica cinematografica e della filosofia, della religione e della psicologia.
Ilaria Mainardi risiede a Pisa, sua città d’origine, nella quale ha visto maturare la sua passione per il cinema. Ha pubblicato, sempre per Les Flaneurs Edizioni, il romanzo La quarta dimensione del tempo (2020). Attualmente collabora con il sito di critica cinematografica Spietati.it.
Nella prefazione del saggio, Luca Pacilio scrive: “Mainardi, tra le nebbie di Twin Peaks, prova a indovinarne i contorni – confrontando pareri, equiparando testi – e, fidandosi del suo intuito e della conoscenza della geografia lynchiana, ne dipinge un ritratto sorprendente”.
Il saggio Il racconto di un sogno. Ritorno a Twin Peaks è acquistabile anche online sul sito dell’editore, oltre che in formato e-book su Amazon.