IL SIGNORE DEGLI ANELLI: ANNUNCIATA LA REALIZZAZIONE DI NUOVI FILM

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: ANNUNCIATA LA REALIZZAZIONE DI NUOVI FILM

La Warner Bros. e la Middle-earth, a seguito di un accordo produttivo con la New Line Cinema, hanno annunciato la messa in cantiere di nuovi film ispirati all’universo de Il Signore degli Anelli.

Pubblicità

Il capolavoro di J.R.R. Il Signore degli Anelli, e più in generale l’universo della Terra di Mezzo concepito dallo scrittore, si prepara a dare origine a nuovi film. La Warner Bros. Pictures, tramite il suo CEO David Zaslav, ha infatti annunciato la stipula di un accordo con Middle-earth Enterprises (da poco di proprietà del gruppo Freemode) e New Line Cinema, per la realizzazione di nuovi lungometraggi ispirati all’universo tolkieniano.

Il CEO di Freemode, Lee Guinchard, ha rilasciato un altro comunicato in cui conferma il progetto dei nuovi film: “Siamo elettrizzati nell’apprendere di questo nuovo accordo con New Line e Warner Bros., per riportare sullo schermo l’incomparabile mondo di J.R.R. Tolkien in modi nuovi ed eccitanti. Sappiamo quanto le sue opere siano amate, e siamo al lavoro coi nostri partner di New Line e Warner allo scopo di onorare il passato e guardare al futuro, aderendo ai più alti standard di qualità e valori produttivi”.

I due responsabili di Warner Bros. Pictures, Mike De Luca e Pam Abdy, hanno aggiunto: “Vent’anni fa, New Line Cinema ha compiuto un atto di coraggio senza precedenti, portando sullo schermo i personaggi, le storie e il mondo de Il Signore degli Anelli. Il risultato è stata una saga cinematografica diventata una pietra miliare, che è stata amata da varie generazioni di fan”.

I due produttori hanno poi continuato: “Ma, nonostante la portata del lavoro, e i dettagli inseriti con amore nelle due trilogie, l’universo vasto, complesso e stupefacente di J.R.R. Tolkien resta ancora in larga parte inesplorato. Per noi è un onore avere l’opportunità di invitare i fan a immergersi di nuovo, e più a fondo, nel mondo cinematografico della Terra di Mezzo, e siamo eccitati di collaborare con Middle-earth ed Embracer per questa nuova avventura”.

Il prodotto più recente ispirato all’universo di Tolkien è stata la serie Amazon Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, distribuita dalla piattaforma nei mesi di settembre e ottobre 2022. La serie, ambientata migliaia di anni prima degli eventi narrati nel romanzo di Tolkien, ha ricevuto buoni riscontri da parte della critica, ed è stata rinnovata per una seconda stagione, attesa per il 2024.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.