IL SIGNORE DEGLI ANELLI: ANNUNCIATO IL TITOLO DELLA SERIE ISPIRATA ALL’UNIVERSO DI TOLKIEN

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: ANNUNCIATO IL TITOLO DELLA SERIE ISPIRATA ALL’UNIVERSO DI TOLKIEN

Amazon ha annunciato il titolo della nuova serie ambientata nell’universo creato da J.R.R. Tolkien. La serie sarà distribuita su Prime Video il prossimo 2 settembre.

Pubblicità

Ha finalmente un titolo la serie Amazon ispirata a Il Signore degli Anelli, sorta di prequel e di estensione dell’universo creato da J.R.R. Tolkien, adattato a suo tempo nei tre film diretti da Peter Jackson (che anni dopo realizzò un analogo adattamento di Lo Hobbit, romanzo precedente ambientato pure nell’universo tolkieniano). La serie, la cui uscita sulla piattaforma Prime Video è prevista per il prossimo 2 settembre, si intitolerà The Lord of the Rings: The Rings of Power, come comunicato oggi attraverso un apposito video diffuso sui canali social di Amazon.

È un titolo che pensiamo potrebbe vivere sulla copertina di un libro, accanto ad altri classici di J.R.R. Tolkien”, hanno dichiarato gli showrunner della serie, J.D. Payne e Patrick McKay. The Rings of Power unisce tutte le maggiori storie della Seconda Era della Terra di Mezzo: la forgiatura degli anelli, l’ascesa del Signore Oscuro Sauron, il racconto epico del Númenor, e l’Ultima Alleanza tra Elfi e Uomini. Finora, il pubblico ha visto solo la storia rappresentata sullo schermo dell’Unico Anello, ma prima che ce ne fosse uno, ce n’erano tanti… siamo emozionati di poter condividere la storia epica di quei tanti”.

La serie è ambientata dunque nella cosiddetta Seconda Era della Terra di Mezzo, migliaia di anni prima degli eventi narrati nel romanzo e nei film de Il Signore degli Anelli. La serie tradurrà per la prima volta in immagini la favoleggiata Seconda Era descritta da Tolkien: muovendo da un periodo di relativa pace, la storia seguirà un insieme di personaggi, alcuni familiari ai fans e altri nuovi, che si confrontano col riemergere del male nella Terra di Mezzo.

Il cast comprende i nomi di Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani.

The Lord of the Rings: The Rings of Power ha come showrunner e produttori esecutivi i già citati J.D. Payne e Patrick McKay. Accanto a loro, nel ruolo di produttori esecutivi, sono altresì presenti Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond, e Sharon Tal Yguado, mentre come produttori figurano Ron Ames e Christopher Newman. Wayne Che Yip ha il ruolo di co-produttore esecutivo, oltre a quello di regista insieme a J.A. Bayona e a Charlotte Brändström.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.