IL SIGNORE DEGLI ANELLI: GLI ANELLI DEL POTERE: EMPIRE SVELA NUOVE IMMAGINI DELLA SERIE

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: GLI ANELLI DEL POTERE: EMPIRE SVELA NUOVE IMMAGINI DELLA SERIE

Empire ha dedicato alcune copertine ai protagonisti della nuova serie Amazon, Gli Anelli del Potere, con immagini inedite dei personaggi.

Pubblicità

La nota rivista Empire Magazine ha pubblicato alcune copertine speciali dedicate a Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, attesa serie Amazon ambientata nell’universo creato da J.R.R. Tolkien. Si tratta di quattro copertine, tre delle quali mostrano foto inedite di alcuni dei protagonisti della serie.

La prima copertina è dedicata agli elfi, con un’immagine dell’attrice Morfydd Clark nel ruolo di Galadriel; la seconda è invece riservata ai nani, con Owain Arthur e Sophia Nomvete nei panni del Principe Durin IV e della Principessa Disa; nella terza, protagonisti sono invece i pelopiedi, con Megan Richard, Markella Kavenagh e Lenny Henry a vestire i panni rispettivamente di Poppy Proudfellow, Elanor ‘Nori’ Brandyfoot e Sadoc Burrows.

Nella quarta copertina troviamo invece il concept di un troll delle nevi, disegnato dall’artista tolkieniano John Howe, che fu già concept artist per la saga cinematografica di Peter Jackson.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere vede nel ruolo di showrunner e produttori esecutivi J.D. Payne e Patrick McKay insieme al regista Juan Antonio Bayona, che dirigerà i primi due episodi; Bayona sarà inoltre tra i produttori esecutivi, insieme alla sua partner produttiva Belén Atienza. Tra i registi ci sarà anche Wayne Che Yip. Nel cast saranno presenti, tra gli altri, Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Markella Kavenagh e Joseph Mawle.

La serie sarà distribuita a partire dal 2 settembre 2022 su Amazon Prime Video.

La trama ufficiale de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.

Le quattro cover di Empire dedicate alla serie Amazon

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.