IL TRONO DI SPADE: TRE PREQUEL IN SVILUPPO ALLA HBO

IL TRONO DI SPADE: TRE PREQUEL IN SVILUPPO ALLA HBO

L’universo della popolare serie fantasy tratta dai romanzi di George R.R. Martin potrebbe espandersi con tre nuovi prequel.

Pubblicità

Pare che l’universo de Il Trono di Spade, ormai iconica serie tv prodotta dalla HBO, sia destinato a espandersi ulteriormente. Secondo quanto riportato da Deadline, infatti, il network starebbe sviluppando “tre idee per nuovi progetti”, ambientati nello stesso universo della serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin. I titoli provvisori sarebbero 9 Voyages (nota anche come Sea Snake), Flea Bottom e 10.000 Ships.

Si tratterebbe comunque di “idee”, ovvero di progetti che sarebbero nelle primissime fasi di sviluppo – non necessariamente destinati a evolversi in prodotti finiti. A quanto riportato dal sito americano, solo Sea Snake sarebbe attualmente più avanti nello sviluppo, con un team creativo che starebbe lavorando sul soggetto: di questo team farebbero parte sia R.R. Martin che Bruno Heller (Gotham, The Mentalist).

Sea Snake sarebbe incentrato sui viaggi per mare di Corlys Velaryon, verso luoghi come Pentos, Dragonstone, Westeros, Lys, Tyrosh e Myr. Il personaggio raggiunge “le favolose terre di Yi Ti e Leng, la cui ricchezza è il doppio di quella di Casa Velaryon; lui e la Lupo di Ghiaccio si dirigono a nord, in cerca di un passaggio per il capo di Westeros, solo per trovare mari ghiacciati e iceberg grandi come montagne”.

Al centro di Flea Bottom ci sarebbero invece i distretti più poveri dei possedimenti del re, che erano già stati rappresentati nelle prime quattro stagioni de Il Trono di Spade. Il progetto di 10.000 Ships sarebbe invece incentrato su “un viaggio compiuto dalla regina guerriera Principessa Nymeria e dai membri sopravvissuti dei Rhoynar, che viaggiarono da Essos a Dorne dopo la loro sconfitta per opera della Libera Fortezza di Valyria nella Seconda Guerra delle Spezie”.

Questi tre progetti non sono gli unici attualmente in programma a essere legati alla saga de Il Trono di Spade: la HBO aveva infatti annunciato a febbraio un altro prequel, intitolato House of the Dragon e ambientato 300 anni prima della serie originale. Quest’ultimo progetto dovrebbe essere incentrato sulla storia di Casa Targaryen (quella della Madre dei Draghi Daenerys Targaryen).

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.