INDIANA JONES 5: HARRISON FORD È NEL REGNO UNITO PER LE RIPRESE DEL FILM

INDIANA JONES 5: HARRISON FORD È NEL REGNO UNITO PER LE RIPRESE DEL FILM

Un post su Instagram rivela la presenza dell’attore nel Regno Unito, non distante dai Pinewood Studios, dove a breve dovrebbero iniziare le riprese del quinto capitolo della saga.

Pubblicità

Harrison Ford è nel Regno Unito, dove tra breve inizieranno le riprese di Indiana Jones 5, previsto ultimo episodio della saga inaugurata nel 1981 con I predatori dell’arca perduta. L’attore è stato immortalato in una foto dell’azienda locale Bremont Watches, condivisa dal profilo Instagram della stessa, nella sua sede di Henley-on-Thames; a quaranta minuti circa ci sono i Pinewood Studios, dov’è previsto il primo ciak del film.

La produzione non ha per ora lasciato trapelare nulla sulla trama (né sul titolo definitivo) del quinto episodio delle avventure dell’archeologo creato da George Lucas e Steven Spielberg; si sa solo che l’uscita del film è prevista per il 29 luglio 2022, e che il cast è composto anche da Thomas Kretschmann, Mads Mikkelsen e Phoebe Waller-Bridge, oltre alle new entry Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson.

Indiana Jones 5 sarà diretto da James Mangold (Logan – The Wolverine, Le Mans ‘66 – La grande sfida), subentrato dopo la rinuncia di Steven Spielberg a dirigere un nuovo film sul famoso archeologo. Il film vedrà anche il ritorno del compositore storico della saga, John Williams; la sceneggiatura è firmata da Jonathan Kasdan da un soggetto scritto da David Koepp, autore dello script del precedente Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.

I quattro film di Indiana Jones hanno incassato finora la cifra globale di 1.935.400.917 dollari, generando da subito un vasto merchandising che comprende giocattoli, videogiochi e giochi di ruolo. L’ultimo film della saga, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (risalente al 2008) ha fatto registrare ottimi incassi al botteghino ma è stato accolto da recensioni contrastanti da parte della critica, con varie perplessità sulla sceneggiatura e sulla prova di un ultrasessantenne Harrison Ford.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.