INDIANA JONES 5: LE FOTO DAL SET RIVELANO L’ANNO DI AMBIENTAZIONE

INDIANA JONES 5: LE FOTO DAL SET RIVELANO L’ANNO DI AMBIENTAZIONE

Delle nuove foto dal set di Indiana Jones 5, in produzione nel Regno Unito, potrebbero aver svelato l’anno in cui sarà ambientato il nuovo capitolo delle avventure del noto archeologo.

Pubblicità

Rimane blindatissimo, il set di Indiana Jones 5, così come segreta resta la trama (e il titolo definitivo) dell’atteso quinto episodio delle avventure dell’archeologo creato da George Lucas e Steven Spielberg; tuttavia, alcune foto dal set avevano già svelato qualche dettaglio sulla sua possibile ambientazione, e ora nuove foto emerse sembrano rivelare altri particolari.

Le foto trapelate giorni fa, infatti, avevano rivelato la presenza nel nuovo film di flashback ambientati durante la Seconda Guerra Mondiale (con la presenza di veicoli d’epoca), mentre alcuni dettagli delle foto di Harrison Ford avevano suggerito l’uso probabile di una tecnologia digitale anti-invecchiamento.

Ora, le foto pubblicate dal Glasgow Times sembrano tuttavia suggerire un’ambientazione posteriore per la storia principale, precisamente nella New York del 1969. Le immagini mostrano infatti una via di quella che sembra New York City, con un manifesto con la scritta “Welcome Home” riferita agli astronauti Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins, di ritorno dalla loro missione sulla Luna.

Viene rafforzata, quindi, l’ipotesi di ambientazioni multiple per il film diretto da James Mangold, con la storyline principale ambientata nel 1969 e un uso frequente dei flashback. Indiana Jones 5, diretto da Mangold, vedrà protagonisti Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson e Toby Jones. L’uscita nelle sale americane è fissata per il 29 luglio 2022.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.