INDIANA JONES 5: TERMINATE LE RIPRESE DEL FILM CON HARRISON FORD
Si sono concluse le riprese del quinto film della saga di Indiana Jones, diretto da James Mangold. Il film entrerà ora in post-produzione, per un’uscita fissata a giugno 2023.
È ufficialmente terminata la lavorazione di Indiana Jones 5, ultimo film della saga dell’archeologo interpretato da Harrison Ford, per la regia di James Mangold. È stato il produttore Frank Marshall ad annunciare il termine delle riprese con un tweet sul suo profilo social, con un brevissimo messaggio e una semplice foto. Le riprese si sono svolte negli scorsi mesi in vari paesi del mondo (Italia compresa), prima di spostarsi in un teatro di posa nel Regno Unito.
That’s a wrap!!! #indianajones pic.twitter.com/pQRTw0oOXx
— Frank Marshall (@LeDoctor) February 27, 2022
Tra qualche giorno, inizierà per il film di James Mangold una lunga post-produzione, destinata a protrarsi per più di un anno: la data di uscita ufficiale del film è infatti quella del 30 giugno 2023. Lo stesso regista ha pubblicato sul suo profilo un altro tweet, un po’ più criptico di quello di Marshall, in cui un messaggio che recita “E così inizia il primo giorno dopo la tempesta” si accompagna a un’immagine tratta dal finale de I predatori dell’arca perduta.
And so begins the first day after the storm.. pic.twitter.com/nb0jnHIeec
— Mangold (@mang0ld) February 27, 2022
Indiana Jones 5 vedrà il ritorno di Harrison Ford nel ruolo dell’iconico archeologo, affiancato da un cast composto tra gli altri da Mads Mikkelsen, Antonio Banderas, Shaunette Renée Wilson, Thomas Kretschmann, Phoebe Waller-Bridge e Boyd Holbrook. Steven Spielberg, regista storico della saga, figura qui nel ruolo di produttore, accanto a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel.
La produzione non ha finora comunicato nulla sul plot del nuovo film, che dovrebbe essere l’ultimo della saga di Indiana Jones, iniziata nel 1981 col già citato I predatori dell’arca perduta.