INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO, IL NUOVO TRAILER DELL’ULTIMA AVVENTURA DI INDY
Disney ha diffuso oggi il nuovo trailer di Indiana Jones e il quadrante del destino, che sarà presentato in anteprima mondiale a Cannes 2023. Il film uscirà poi al cinema in Italia a giugno.
Sono stati diffusi oggi il nuovo trailer e un nuovo poster di Indiana Jones e il quadrante del destino, la nuova avventura che riporterà Harrison Ford nei panni del noto archeologo e avventuriero. Il trailer, con immagini inedite, è stato mostrato nel corso della Star Wars Celebration 2023, anticipando la prossima presentazione del film, in anteprima mondiale, al Festival di Cannes 2023.
Com’è stato confermato proprio nelle ultime ore, Indiana Jones e il quadrante del destino segnerà l’ultima apparizione di Harrison Ford nei panni dell’iconico archeologo. Un’avventura che stavolta darà al protagonista una nuova figlioccia (Helena Shaw, interpretata da Phoebe Waller-Bridge), e lo porterà in pieno 1969, tra la Sicilia, il Marocco e Glasgow in piena febbre da sbarco sulla Luna.
Just released at #StarWarsCelebration:
Check out the new poster for #IndianaJones and the Dial of Destiny, in theaters on June 30. pic.twitter.com/2fu07uFnU8
— Disney (@Disney) April 7, 2023
Nel nuovo filmato, Indiana Jones mostra l’intenzione di appendere cappello e frusta al chiodo, ma è costretto a scontrarsi un’ultima volta con un vecchio nemico: i nazisti, stavolta decisi tramite il quadrante del destino a riportare indietro le lancette del tempo, per creare un mondo a immagine e somiglianza di Hitler. Un proposito incarnato in particolare dal nuovo villain, interpretato da Mads Mikkelsen.
Indiana Jones e il quadrante del destino è diretto da James Mangold da una sceneggiatura scritta da questi insieme a Jez Butterworth, John-Henry Butterworth e David Koepp. Il film vede nel cast anche le presenze di Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Shaunette Renee Wilson, Thomas Kretschmann, Toby Jones, Boyd Holbrook, Oliver Richters e Ethann Isidore.
Il film, dopo l’anteprima al Festival di Cannes, uscirà nei cinema italiani il 28 giugno 2023.