INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO: LA PRIMA DEL FILM A CANNES 2023?
Sembra che Indiana Jones e il Quadrante del Destino, nuovo atteso capitolo della saga con Harrison Ford, avrà la sua première mondiale a Cannes 2023.
Non c’è ancora l’ufficialità, ma la notizia è data per molto probabile: sembra che Indiana Jones e il Quadrante del Destino, quinto capitolo della longeva saga con l’archeologo interpretato da Harrison Ford, avrà la sua prima mondiale al Festival di Cannes 2023. A riportare la notizia è Deadline, che cita sue fonti interne, secondo cui l’accordo ufficiale col festival francese sarebbe ormai prossimo.
Il film dovrebbe essere proiettato nella kermesse cannense nel secondo o terzo giorno di festival, quindi il 17 o 18 maggio. Si tratta quindi di un’anteprima di poco più di un mese rispetto all’uscita ufficiale, che è fissata in Francia (così come in Italia) per il 28 giugno.
Si tratterebbe del secondo film della saga di Indiana Jones a essere proiettato in anteprima a Cannes: già nel 2008, infatti, il precedente Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo ebbe la sua premiere sulla Croisette, ricevendo tra l’altro una standing ovation di ben quattro minuti.
Indiana Jones e il Quadrante del Destino sarà il quinto (e a quanto pare ultimo) film della saga dell’archeologo interpretato da Ford, e il primo ad avere come regista James Mangold al posto di Steven Spielberg. Nel cast, insieme a Ford, sono presenti Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Shaunette Renee Wilson, Thomas Kretschmann, Toby Jones, Boyd Holbrook Oliver Richters, Ethann Isidore e Mads Mikkelsen.
Il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas figurano come produttori esecutivi. La colonna sonora è composta da John Williams, così come per tutti i precedenti film della saga a partire da I predatori dell’arca perduta, datato 1981.