JASON MOMOA IN TRATTATIVE PER IL FILM SU MINECRAFT

JASON MOMOA IN TRATTATIVE PER IL FILM SU MINECRAFT

fonte: The Hollywood Reporter

Jason Momoa farà parte del film ispirato a Minecraft, il videogioco più venduto di tutti i tempi. Le trattative sono quasi agli sgoccioli.

Pubblicità

In attesa di vederlo nei panni di Aquaman, Jason Momoa potrebbe essere la star del prossimo film dedicato al celebre videogioco Minecraft. Lo rivela The Hollywood Reporter secondo cui le trattative sarebbero ormai a buon punto. La regia sarà affidata a Jared Hess, già autore di Napoleon Dynamite e Nacho Libre.

Minecraft è arrivato sul mercato nel 2011 e in poco tempo ha conquistato circa 100 milioni giocatori, diventando il videogioco più venduto di sempre. Il motivo di tanto successo? Il suo meccanismo interattivo di costruzione di mondi favolosi attraverso dei blocchi tridimensionali. Ora la Mojang, la società svedese che ha sviluppato il gioco, è di proprietà di Microsoft che l’ha acquista per 2,5 miliardi di dollari nel 2014.

La struttura del film sarà tutta da capire, visto che in Minecraft non esiste una vera e propria trama, ma tutto viene lasciato all’immaginazione del giocatore che dispone di libertà d’azione all’interno di cinque modalità di gioco. Si parla però di un film d’animazione e in questo caso Momoa figurerà nel cast vocale.

Erano anni che Warner Bros. aveva intenzione di lavorare a un film tratto dal videogame, con Shawn Levy alla regia, ma l’interesse non si era mai concretizzato. Fino ad oggi.

I videogiochi, invece, continuano a essere utilizzati come spunti per franchise cinematografici, da Free Guy dello scorso anno a Sonic (leggi qui la recensione di Sonic 2).

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.