JENNIFER LAWRENCE E PAOLO SORRENTINO: IN VISTA UN BIOPIC SU SUE MENGERS?

JENNIFER LAWRENCE E PAOLO SORRENTINO: IN VISTA UN BIOPIC SU SUE MENGERS?

Un’indiscrezione vorrebbe l’attrice e il regista prossimamente impegnati su un film dedicato a Sue Mengers, agente hollywoodiana.

Pubblicità

Un rumor circolato nelle ultime ore negli ambienti hollywoodiani vorrebbe Jennifer Lawrence prossimamente impegnata in un nuovo film di Paolo Sorrentino, un biopic dedicato all’agente di Hollywood Sue Mengers. L’indiscrezione viene riportata da Deadline, che spiega anche come il progetto sia conteso tra varie piattaforme di streaming, in primis Netflix e Apple.

La sceneggiatura del progetto di biopic su Sue Mengers, ancora senza titolo, sarebbe opera di Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo (entrambe già impegnate nella serie Orange is the New Black) e John Logan (Skyfall, Spectre, Alien: Covenant). Jennifer Lawrence dovrebbe essere quindi impegnata nel ruolo principale, mentre per ora non si hanno altre informazioni sugli altri membri del cast.

Sue Mengers fu un’agente hollywoodiana dalla forte personalità, che rappresentò attori e registi del calibro di Barbra Streisand, Candice Bergen, Peter Bogdanovich, Michael Caine, Dyan Cannon, Cher, Joan Collins, Brian De Palma, Faye Dunaway, Bob Fosse, Gene Hackman, Sidney Lumet, Ali McGraw, Steve McQueen, Mike Nichols e Nick Nolte.

La vita di Sue Mengers era già stata oggetto di un adattamento teatrale anni fa, per opera di John Logan con Bette Midler protagonista; inoltre, nel 2016 era in piedi il progetto di un altro adattamento cinematografico, ispirato alla biografia di Brian Kellow Can I Go Now: The Life of Sue Mengers, Hollywood’s Superagent. A dirigere questa versione mai realizzata avrebbe dovuto essere Morgan Sputlock (Super Size Me, Come ti vendo un film).

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.