JENNIFER LAWRENCE: SARÀ APPLE A DISTRIBUIRE IL FILM SU SUE MENGERS DIRETTO DA PAOLO SORRENTINO

JENNIFER LAWRENCE: SARÀ APPLE A DISTRIBUIRE IL FILM SU SUE MENGERS DIRETTO DA PAOLO SORRENTINO

Nella “guerra” tra le piattaforme per la distribuzione del nuovo biopic diretto da Sorrentino, con la Lawrence protagonista, Apple sarebbe molto vicina a prevalere.

Pubblicità

Sarà probabilmente Apple ad aggiudicarsi i diritti per la distribuzione del nuovo biopic diretto da Paolo Sorrentino sull’agente Sue Mengers, che dovrebbe essere interpretato da Jennifer Lawrence. L’annuncio della produzione di un film sulla Mengers, storica agente hollywoodiana che ha gestito le carriere di un gran numero di attori e registi, ha scatenato una guerra di offerte tra gli streamer, che nelle ultime ore avrebbe visto Apple prevalere sul rivale più accreditato, Netflix.

La notizia è stata rivelata da Deadline, che aveva anche dato per prima l’annuncio della messa in cantiere del progetto. Il film su Sue Mengers, ancora senza titolo, avrà una sceneggiatura scritta da Lauren Schuker Blum, Rebecca Angelo e John Logan, mentre a produrre ci saranno Erik Feig con la sua Picturestart e la partner di Jennifer Lawrence, Justine Polsky.

Sue Mengers, con la sua forte personalità, fu una pioniera nel mondo della rappresentanza delle star hollywoodiane, fino ad allora appannaggio maschile. Tra i personaggi da lei rappresentati, Barbra Streisand, Michael Caine, Cher, Joan Collins, Brian De Palma, Faye Dunway, Gene Hackman, Steve McQueen, Sydney Lumet, Burt Reynolds e Gore Vidal.

La vita della Mengers, morta nel 2011 all’età di 81 anni, era già stata alla base di uno spettacolo teatrale del 2013 creato da John Logan, con Bette Midler a vestire i panni della storica agente.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.