JESSE EISENBERG SARÀ BIGFOOT NEL FILM DEI FRATELLI ZELLNER

JESSE EISENBERG SARÀ BIGFOOT NEL FILM DEI FRATELLI ZELLNER

L’attore di The Social Network ha rivelato che interpreterà la mitologica creatura, nel nuovo film dei fratelli Zellner.

Pubblicità

Jesse Eisenberg, “orfano” del suo ruolo di Lex Luthor nel DC Extended Universe, sembra prepararsi a interpretare un personaggio del tutto diverso. L’attore di The Social Network, in un’intervista con Variety al Sarajevo Film Festival, ha rivelato infatti che interpreterà presto il mitologico Bigfoot, in un film dedicato diretto dai fratelli David e Nathan Zellner.

Il prossimo film che farò sarà coi fratelli Zellner”, ha rivelato Eisenberg. “Sono registi brillanti con cui da tempo volevo lavorare, e ora interpreterò un Sasquatch (altro nome della creatura, ndr). Completamente truccato. Completamente peloso. Non ci saranno dialoghi – grugnirò, ma non parlerò – e davvero non vedo l’ora di farlo”.

Eisenberg non ha rivelato altri dettagli su questo suo progetto. Non è la prima volta, comunque, che l’attore americano collabora coi fratelli Zellner: nel 2019, infatti, aveva affiancato David Zellner nella commedia di arti marziali The Art of Self-Defense. Un film, quest’ultimo, che vedeva il fratello più giovane di David, Nathan, nel ruolo di produttore esecutivo.

I Zellner, inoltre, sono sempre stati grandi fans della figura di Bigfoot: nel 2010, infatti, i fratelli fecero uscire Sasquatch Birth Journal 2, un corto che vedeva protagonista un esemplare della leggendaria creatura mentre partoriva, e poi faceva un bagno in un corso d’acqua vicino. Il corto fu candidato al Sundance Short Filmmaking Award nel 2011.

Jesse Eisenberg è apparso l’anno scorso, per l’ultima volta (almeno a quanto ci è dato sapere) nel ruolo di Lex Luthor in Zack Snyder’s Justice League, nuovo montaggio del film Warner/DC uscito originariamente nel 2017. L’attore è attualmente impegnato nella promozione di When You Finish Saving the World, film presentato allo scorso Sundance, che segna il suo esordio dietro la macchina da presa.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.