J.J. ABRAMS PREPARA UN FILM LIVE ACTION SULLE HOT WHEELS
Non si placa l'ondata nostalgica di film sui giochi della nostra infanzia. Così, dopo Barbie arrivano le macchinine Mattel. Prodotto da quel marpione di J.J. Abrams.
Non si ferma l’onda lunga della nostalgia per i giocattoli della nostra infanzia. Dopo i Transformers e G.I. Joe, con lunghe saghe cinematografiche ispirate ai personaggi della Hasbro, la Mattel risponde con l’atteso film su Barbie e il live action dedicato alle Hot Wheels con la produzione di J.J. Abrams.
L’idea è talmente fresca, pur se coltivata da anni, che al contrario del film dedicato alla bambola bionda – diretto da Greta Gerwig e con Margot Robbie – ancora non si hanno né il regista né la storia. L’idea è quella di creare un’opera al fulmicotone, piena di velocità e rocamboleschi testa coda. Da tempo si parla di un film dedicato alle macchinine della Mattel, ma fino ad ora l’interesse non si era mai concretizzato. Avere un personaggio come Abrams, però, a tessere le fila può essere finalmente risolutivo.
Per capire il fenomeno Hot Wheels basti dire che a oggi hanno venduto oltre otto miliardi di modellini nel mondo, che hanno accompagnato milione di bambini nei giochi più sfrenati. Che sia un film in grado di rivaleggiare con la celebre epopea di Fast & Furious? In effetti, agli albori del progetto si faceva proprio il nome di Justin Lin come regista.
Staremo a vedere.