JOHN WICK 4: ANCHE HIROYUKI SANADA NEL CAST DEL FILM CON KEANU REEVES

JOHN WICK 4: ANCHE HIROYUKI SANADA NEL CAST DEL FILM CON KEANU REEVES

L’attore giapponese si è appena unito al cast del nuovo capitolo del franchise action, in cui interpreterà un personaggio di nome Watanabe.

Pubblicità

Si registra un’altra new entry nel cast di John Wick 4, nuovo episodio del franchise d’azione creato da Derek Kolstad e Chad Stahelski: si tratta di Hiroyuki Sanada, affermato attore nipponico stabilitosi ormai da diversi anni a Hollywood. Sanada, come riportato da Collider, si unirà al cast nel ruolo di un misterioso personaggio di nome Watanabe: non essendo stata ancora rivelata la trama del film, non ci è dato sapere quale ruolo avrà questo personaggio, né se sarà un alleato o un nemico del protagonista interpretato da Keanu Reeves.

Hiroyuki Sanada avrebbe dovuto in realtà recitare nel franchise già in John Wick 3 – Parabellum, dove aveva ottenuto il ruolo del villain Zero. Tuttavia, un infortunio al tendine d’Achille costrinse l’attore a rinunciare al ruolo, per cui fu poi ingaggiato Mark Dacascos. Sembra che ora, quasi dieci anni dopo la sua ultima collaborazione con Keanu Reeves per l’action in costume 47 Ronin, Sanada entrerà comunque nel franchise, anche se non ci è ancora dato sapere con quale peso.

Sanada, con già alle spalle una lunga carriera in patria (dove aveva interpretato tra le altre cose Il crepuscolo del samurai, dramma firmato da Yoji Yamada nel 2002), aveva avuto il primo ruolo di rilievo a Hollywood ne L’ultimo samurai (2003) di Edward Zick. Da allora, tra le sue molte interpretazioni si annoverano quella in Rush Hour 3 – Missione Parigi (2007), quella in Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto (2015) e soprattutto quella nel recente Avengers: Endgame (2019). Gli ultimi film da lui interpretati, entrambi del 2021, sono stati Mortal Kombat e Army of the Dead.

Presto, l’attore apparirà anche nella miniserie targata FX Shogun (rifacimento della serie omonima degli anni ‘80) e nell’action thriller Bullet Train. La data di uscita di John Wick 4 è attualmente fissata per il 27 maggio 2022.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.