JOHN WICK 4, LA BOCCIATURA DI OLIVER STONE: “UN FILM DISGUSTOSO”
In un’intervista, Oliver Stone ha criticato duramente il recente action movie John Wick 4, definendolo un film “disgustoso oltre ogni immaginazione”.
Che Oliver Stone, regista di classici come Platoon, Nato il 4 luglio e Assassini nati, fosse una persona con pochi peli sulla lingua era noto da tempo. Ma, in una recente intervista a Variety, il regista “controcorrente” per eccellenza del cinema americano è andato oltre, bocciando senza appello il recente blockbuster con Keanu Reeves John Wick 4. Un film che Stone non ha esitato a definire “disgustoso oltre ogni immaginazione”.
“Ho visto John Wick 4 sull’aereo”, ha raccontato il regista. “Penso che sia disgustoso, oltre ogni immaginazione. Disgustoso. Non so cosa abbiano in testa le persone. Forse guardavano GI Joe da bambini. Ma in quel fottuto film Keanu Reeves ammazza – quante? – 300, 400 persone. E, da veterano del combattimento, dico che questa cosa non è credibile. Lo so che è un film, ma è diventato un videogame più che un film, hanno perso il contatto con la realtà”.
“Al pubblico forse piace il videogame”, ha proseguito Stone. “Ma a me annoia. Quante auto possono schiantarsi? Quante acrobazie uno può fare? Quale sarebbe la differenza tra Fast & Furious e qualsiasi altro film? Che si tratti di un personaggio Marvel superumano, o semplicemente di un essere umano come John Wick, non fa nessuna differenza. Questo non è credibile”.
Oliver Stone, che recentemente ha trovato una piattaforma specifica per i suoi prodotti, realizzando documentari come i recenti JFK Revisited, The Putin Interviews, Snowden e Nuclear, si è poi detto pronto ad appendere la cinepresa al chiodo, ma non subito. “Non mi lamento”, ha dichiarato. “Ho girato 20 lungometraggi. Ma forse arriverò a 21 prima di smettere. Sarebbe bello. Ho già un film in mente, ma per ora non vi dico di cosa si tratta”.