JOHN WICK 4: PUBBLICATA LA PRIMA FOTO DAL SET
La Lionsgate ha pubblicato su Twitter la prima foto che mostra il set di John Wick 4, annunciando contestualmente l’inizio delle riprese. Il film arriverà in sala il 27 maggio 2022.
L’annuncio del primo ciak per John Wick 4, atteso nuovo capitolo della saga iniziata nel 2014 da Chad Stahelski e Derek Kolstad, è arrivato attraverso un tweet della Lionsgate. Lo studio ha infatti pubblicato sul social network la prima immagine del set del nuovo film, accompagnata dalla didascalia: “Qualcuno ha un temperamatite? John Wick: Chapter 4 è attualmente in produzione”.
Il successo dei primi tre episodi della saga di John Wick aveva convinto la Lionsgate ad annunciare la realizzazione di un quarto capitolo già durante la settimana di apertura al cinema di John Wick 3 – Parabellum. Addirittura, il progetto era quello di girare contemporaneamente un quarto e un quinto episodio, ma il successivo esplodere della pandemia di Covid-19 ha sconvolto i piani, facendo slittare il tutto di un anno.
John Wick 4 arriverà nelle sale americane il 27 maggio 2022, circa 11 mesi dopo l’inizio delle sue riprese; i tre precedenti film della saga, invece, erano stati fatti uscire tutti a distanza di oltre un anno dall’annunciato primo ciak. Le riprese dovrebbero comunque effettuarsi tra Francia, Germania, New York e Giappone.
Il film vedrà di nuovo ovviamente la presenza di Keanu Reeves nel ruolo del killer protagonista, affiancato qui da Laurence Fishburne, Rina Sawayama, Shamier Anderson, Bill Skarsgård e Donnie Yen. Diretto, come i precedenti episodi, dal regista Chad Stahelski, John Wick 4 sarà prodotto da Basil Iwanyk, Erica Lee e Stahelski, con Reeves e Louise Rosner a fungere da produttori esecutivi.
anybody got a pencil sharpener? JOHN WICK: CHAPTER 4 is now in production. pic.twitter.com/J4HSCatBIU
— Lionsgate (@Lionsgate) June 28, 2021