JOHN WICK 4: SLITTA AL 2023 L’USCITA DEL FILM CON KEANU REEVES

JOHN WICK 4: SLITTA AL 2023 L’USCITA DEL FILM CON KEANU REEVES

La Lionsgate ha comunicato lo slittamento, di quasi un anno, dell’uscita del nuovo John Wick 4: il film con Keanu Reeves uscirà infatti a 2023 inoltrato.

Pubblicità

Brutte notizie per i fan di John Wick, che dovranno aspettare ancora molto per vedere di nuovo in azione il personaggio interpretato da Keanu Reeves: il nuovo John Wick 4, da tempo annunciato, uscirà infatti il 24 marzo 2023, con uno slittamento di quasi un anno rispetto alla data prima fissata (che era al 27 maggio 2022).

Lo slittamento è stato comunicato ieri dalla Lionsgate attraverso una sorta di breve teaser, e pare sia dovuto a complicazioni legate al Covid-19. La sempre più preoccupante diffusione della variante Omicron, evidentemente, sta portando problemi anche all’industria cinematografica, che pareva in via di netta ripresa.

John Wick 4 uscirà quindi, a questo punto, circa quattro anni dopo il precedente capitolo John Wick 3 – Parabellum, che vedeva Reeves scontrarsi tra l’altro col killer Zero interpretato dall’artista marziale Mark Dacascos. Questo nuovo capitolo, scritto da Michael Finch e Shay Hatten e diretto di nuovo da Chad Stahelski, avrà un cast composto anche da Donnie Yen, Laurence Fishburne, Lance Reddick, Bill Skarsgård, Rina Sawayama, Shamier Anderson, e Ian McShane.

Non ci sono, al momento, dettagli sulla trama di John Wick 4. Sappiamo che la saga prevederà comunque la produzione parallela di una serie legata allo stresso universo, intitolata The Continental, e quella di uno spin-off cinematografico dal titolo Ballerina, con protagonista Ana de Armas.

Keanu Reeves è comunque atteso nelle nostre sale per il primo giorno del 2022, con l’imminente Matrix 4: Resurrections, nuovo atteso capitolo della saga action/sci-fi per la regia di Lana Wachowski.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.