JOHN WOO PRODURRÀ UN FILM SU UN SUPEREROE DI STAN LEE
Il regista cantonese produrrà un adattamento di Monkey Master, storia inedita scritta da Stan Lee nel 2016 e basata sulla leggenda del Re Scimmia.
John Woo produrrà un film ispirato a un supereroe creato da Stan Lee. Il regista di Hong Kong, infatti, sta sviluppando un adattamento di Monkey Master, storia a fumetti inedita scritta da Lee nel 2016 insieme al suo collaboratore di lunga data Sharad Devarajan; il soggetto è liberamente ispirato alla leggenda cinese del Re Scimmia, fonte di ispirazione per un gran numero di film e serie tv nel paese del Dragone.
Il film seguirà le vicende dell’archeologo di New York Li Yong, che scopre un’antica profezia sul Re Scimmia; questo lo porta a fare un viaggio in India, nel corso del quale scopre un potere nascosto che lo trasforma in un supereroe moderno, Monkey Master. La sceneggiatura del film è attualmente in sviluppo, e non è escluso che lo stesso John Woo possa dirigere personalmente il film.
Stan Lee parlò della sua storia nel 2016, affermando: “Sono sempre stato affascinato dalla cultura cinese e da quella indiana, hanno così tanta filosofia e ricchezza di tradizioni ed etica. Ho creato un gran numero di supereroi di tutte le nazioni e di ogni parte del mondo, ne ho creati alcuni persino di altri pianeti e galassie, ma Monkey Master sarà unico per come si intreccia col mito per creare un eroe moderno capace di intrattenere i fans di tutto il mondo, con la sua abilità nelle arti marziali e i suoi superpoteri”.
John Woo, che sarà produttore dell’adattamento insieme a Sharad Devarajan e Gill Champion e Lori Tilkin, ha dichiarato: “La stora di Stan Lee è una versione così singolare della leggenda, che incorpora il viaggio mai esplorato del personaggio in India e ha tutti gli elementi che a me piacciono nel fare film – grandi personaggi, azione e avventura. Sono emozionato per il fatto di lavorare con Sharad e Gill per portare la visione di Stan di questo nuovo supereroe sullo schermo”.
Sharad Devarajan ha aggiunto: “Stan Lee è stato un mentore e un amico, oltre che uno dei creatori di storie più influenti del 20o secolo. Sono emozionato per il fatto di lavorare con John Woo, Lori Tilkin e Gill Champion per onorare la creazione di Stan di Monkey Master, e portare questo supereroe sullo schermo nel mondo in cui lui l’ha sempre inteso”.