JOHN WOO PRODURRÀ UN FILM SU UN SUPEREROE DI STAN LEE

JOHN WOO PRODURRÀ UN FILM SU UN SUPEREROE DI STAN LEE

Il regista cantonese produrrà un adattamento di Monkey Master, storia inedita scritta da Stan Lee nel 2016 e basata sulla leggenda del Re Scimmia.

Pubblicità

John Woo produrrà un film ispirato a un supereroe creato da Stan Lee. Il regista di Hong Kong, infatti, sta sviluppando un adattamento di Monkey Master, storia a fumetti inedita scritta da Lee nel 2016 insieme al suo collaboratore di lunga data Sharad Devarajan; il soggetto è liberamente ispirato alla leggenda cinese del Re Scimmia, fonte di ispirazione per un gran numero di film e serie tv nel paese del Dragone.

Il film seguirà le vicende dell’archeologo di New York Li Yong, che scopre un’antica profezia sul Re Scimmia; questo lo porta a fare un viaggio in India, nel corso del quale scopre un potere nascosto che lo trasforma in un supereroe moderno, Monkey Master. La sceneggiatura del film è attualmente in sviluppo, e non è escluso che lo stesso John Woo possa dirigere personalmente il film.

Stan Lee parlò della sua storia nel 2016, affermando: “Sono sempre stato affascinato dalla cultura cinese e da quella indiana, hanno così tanta filosofia e ricchezza di tradizioni ed etica. Ho creato un gran numero di supereroi di tutte le nazioni e di ogni parte del mondo, ne ho creati alcuni persino di altri pianeti e galassie, ma Monkey Master sarà unico per come si intreccia col mito per creare un eroe moderno capace di intrattenere i fans di tutto il mondo, con la sua abilità nelle arti marziali e i suoi superpoteri”.

John Woo, che sarà produttore dell’adattamento insieme a Sharad Devarajan e Gill Champion e Lori Tilkin, ha dichiarato: “La stora di Stan Lee è una versione così singolare della leggenda, che incorpora il viaggio mai esplorato del personaggio in India e ha tutti gli elementi che a me piacciono nel fare film – grandi personaggi, azione e avventura. Sono emozionato per il fatto di lavorare con Sharad e Gill per portare la visione di Stan di questo nuovo supereroe sullo schermo”.

Sharad Devarajan ha aggiunto: “Stan Lee è stato un mentore e un amico, oltre che uno dei creatori di storie più influenti del 20o secolo. Sono emozionato per il fatto di lavorare con John Woo, Lori Tilkin e Gill Champion per onorare la creazione di Stan di Monkey Master, e portare questo supereroe sullo schermo nel mondo in cui lui l’ha sempre inteso”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.