JOHNNY DEPP SARÀ LUIGI XV NEL NUOVO FILM DI MAIWENN

JOHNNY DEPP SARÀ LUIGI XV NEL NUOVO FILM DI MAIWENN

L’attore interpreterà il ruolo del controverso re francese, nel nuovo film di Maiwenn ancora senza titolo. Quest’estate il primo ciak.

Pubblicità

C’è un vista un ruolo “da re” per Johnny Depp: l’attore, infatti, vestirà i panni di Luigi XV, controverso re francese del periodo pre-rivoluzionario, nel nuovo film diretto dalla regista Maiwenn (al suo attivo titoli come Polisse e Mon Roi). Il film, i cui titolo e plot restano per ora sconosciuti, sarà prodotto dalla Why Not Productions di Pascal Caucheteux e Gregoire Sorlat, con la distribuzione internazionale affidata Wild Bunch.

Le riprese del nuovo film interpretato da Depp dovrebbero iniziare quest’estate, e prolungarsi per tre mesi presso i dintorni di Parigi, primariamente nella Reggia di Versailles. Maiwenn sarà a sua volta presente nel cast nel ruolo della contessa Jeanne du Barry, donna che fu l’ultima amante del re Luigi XV.

Il re francese di cui Johnny Depp vestirà i panni era soprannominato “l’amato”, e regnò per 59 anni, il periodo più lungo per qualsiasi regnante francese dopo quello che vide sul trono il Re Sole, Luigi XIV. Nonostante il soprannome, Luigi XV morì da re impopolare, a causa delle accuse di corruzione e dissolutezza di cui fu fatto oggetto.

Si tratterà, per Depp, del primo progetto cinematografico dal 2020 (quando recitò nel biopic Minamata di Andrew Levitas), prima che l’attore fosse investito dalla nota vicenda legata alla sua ex-moglie Amber Heard, e alle accuse da questa mossegli di violenza domestica. La vicenda provocò anche il licenziamento in tronco di Depp dal previsto Animali fantastici 3: I segreti di Silente, col suo ruolo del villain Grindelwald che fu poi affidato a Mads Mikkelsen.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.