JOHNNY DEPP TORNA ALLA REGIA DOPO 25 ANNI CON MODIGLIANI, PRODUCE AL PACINO

JOHNNY DEPP TORNA ALLA REGIA DOPO 25 ANNI CON MODIGLIANI, PRODUCE AL PACINO

Johnny Depp sta per tornare in pista anche come regista: l’attore dirigerà infatti Modigliani, biopic sull’artista italiano che sarà prodotto da Al Pacino.

Pubblicità

Johnny Depp, dopo la conclusione della nota contesa giudiziaria che l’ha visto opposto alla ex moglie Amber Heard, sta per tornare dietro la macchina da presa, per la prima volta dopo 25 anni. L’attore dirigerà infatti Modigliani, un film biografico ispirato alla figura del noto artista italiano Amedeo Modigliani. Il film avrà la produzione di Al Pacino insieme a Barry Navidi, per conto della società di produzione IN.2 (braccio europeo della Infinitum Nihil).

Ispirato alla piece teatrale omonima di Dennis McIntyre, con la sceneggiatura di Jerzy e Mary Kromolowski, Modigliani sarà ambientato nella Parigi del 1916. Secondo la produzione, nel film Amedeo Modigliani, “che a lungo aveva reputato se stesso un fallimento critico e commerciale, naviga attraverso 48 ore turbolente e piene di eventi, che diverranno un punto di svolta nella sua vita, arrivando a consolidare la sua reputazione come leggenda artistica”.

In una dichiarazione sul film, Johnny Depp ha affermato: “La saga di Mr. Modigliani è trale storie che sono incredibilmente onorato di portare sullo schermo. La sua è stata una vita segnata da grandi durezze, ma anche da un trionfo finale – una storia universalmente umana, in cui tutti gli spettatori potranno identificarsi”.

Nonostante Hollywood abbia da tempo chiuso le porte a Johnny Depp, l’attore sta riuscendo a trovare alcune compagnie europee con cui collaborare. Un altro progetto imminente di Depp, infatti, è il nuovo film di Maïwenn Jeanne du Barry, in cui l’attore vestirà i panni del re di Francia Luigi XV.

Il nuovo lavoro della regista francese sarà il primo ruolo importante per Depp dopo il film indipendente del 2020 Minamata, in cui interpretava il fotografo W. Eugene Smith; in quello stesso anno, l’attore fu estromesso dal cast del nuovo Animali fantastici – I segreti di Silente a causa della sua sconfitta in giudizio contro il Sun, che Depp aveva querelato per averlo definito “un picchiatore di mogli”. Il ruolo di Gellert Grindelwald destinato a Depp, fu poi assegnato a Mads Mikkelsen.

Johnny Depp aveva fatto il suo esordio dietro la macchina da presa nel 1997 con Il coraggioso, neo-western tratto da un romanzo di Gregory Mcdonald, che lo vedeva recitare accanto a Marlon Brando.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.