JOKER 2 CI SIAMO!

JOKER 2 CI SIAMO!

Stavolta ci siamo. Todd Philips ha pubblicato la copertina di quello che sarà il sequel di Joker, Folie à deux. E Joaquin Phoenix già è alla lettura...

Pubblicità

Di corpose indiscrezioni ti avevamo già parlato qualche giorno fa, ma stavolta la prova è più che certa. Il sequel di Joker è ormai una realtà. È stato lo stesso regista Todd Phillips a pubblicare sul suo profilo Instagram la copertina di quella che dovrebbe essere a tutti gli effetti la sceneggiatura di Joker 2, al momento intitolato Folie à deux. Proprio come la patologia che sposta un disturbo psichiatrico dalla personalità dominante a una vittima designata. Perfettamente in linea con il personaggio del Joker, nulla da eccepire.

Di un bel rosso acceso, con la scritta nera impossibile da confondere, la copertina rivela che lo script è stato scritto a due mani con Scott Silver. E, naturalmente, che sarà ancora Joaquin Phoenix a interpretare l’inquietante Arthur Flack. Già, perché l’altra notizia arriva alla foto successiva che immortala un rilassato Phoenix a leggere il copione

L’attore ci avrebbe messo un pochino a sciogliere le riserve sulla sua prossima partecipazione al sequel, ma ci certo un Joker 2 senza di lui sarebbe stato inimmaginabile. Phoenix, lo ricordiamo, è stato premiato come migliore attore protagonista.

Considerata la grande quantità di riconoscimenti ottenuti – a partire dal Leone d’Oro a Venezia, la Warner Bros. difficilmente si lascerà sfuggire l’opportunità di un nuovo exploit. Tanto da nominare Phillips come potenziale supervisore dei film del blocco DC Comics (un ruolo à la Kevin Feige per i Marvel Studios, per capirci).

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.