JULIA BUTTERS SI UNISCE AL CAST DEL NUOVO FILM DI STEVEN SPIELBERG
La giovanissima attrice, resa nota dal suo piccolo ruolo in C’era una volta a… Hollywood, farà parte del cast del nuovo film di Spielberg, liberamente ispirato alla sua infanzia.
Il nuovo film di Steven Spielberg, un dramma familiare ancora senza titolo, liberamente ispirato all’infanzia del regista, si arricchisce nel cast di un nuovo nome: si tratta di Julia Butters, bambina prodigio di Hollywood salita alla ribalta col suo piccolo ruolo in C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino. La giovanissima attrice ha da poco recitato anche in serie popolari come Transparent e American Housewife.
Il nuovo film sarà ispirato all’infanzia di Spielberg in Arizona, e vedrà Gabriel LaBelle (già visto in The Predator e IZombie) interpretare il personaggio ispirato al giovane, futuro regista; Julia Butters avrà il ruolo di sua sorella, mentre a interpretare i genitori del protagonista ci saranno Michelle Williams e Paul Dano. Seth Rogen sarà inoltre nel cast in un ruolo ispirato allo zio preferito del giovane Spielberg.
Il film sarà il primo di Spielberg, dopo A.I. – Intelligenza artificiale (2001), in cui il regista si occuperà anche della stesura del copione; ad affiancarlo nella scrittura, il suo collaboratore abituale Tony Kushner (già autore degli script di Munich e Lincoln). Non ci sono ancora ulteriori dettagli su questo progetto, se non il fatto che sembra essere quello più personale del regista – al punto da sfiorare l’autobiografia – tra i suoi degli ultimi anni, e forse nella sua intera carriera.
Di Steven Spielberg, il cui ultimo film edito è tuttora Ready Player One (2018) è attualmente atteso il musical West Side Story, pronto da tempo ma a lungo rimandato a causa della pandemia di Covid-19. La sua uscita è attualmente fissata per il 10 dicembre negli USA e per il 16 dicembre in Italia. Il suo nuovo film vedrà invece il suo primo ciak durante l’estate, per un’uscita prevista entro il 2022.