JULIA LOUIS-DREYFUS SARÀ PROTAGONISTA DEL FILM TUESDAY

JULIA LOUIS-DREYFUS SARÀ PROTAGONISTA DEL FILM TUESDAY

Julia Louis-Dreyfus reciterà in Tuesday, descritto come una fiaba moderna incentrata sul rapporto tra una madre e una figlia.

Pubblicità

Julia Louis-Dreyfus sarà protagonista di Tuesday, nuovo film prodotto dall’indipendente A24 che viene descritto come “una fiaba incentrata sul rapporto tra madre e figlia”. Per ora, non ci sono ulteriori dettagli sul plot del film; l’attrice irlandese Lola Petticrew (i cui crediti includono i recenti A Bump Along the Way e Dating Amber) vestirà i panni della figlia di Louis-Dreyfus, dal nome Tuesday. Il cast include anche l’attore e drammaturgo britannico Arinzé Kene (Animali fantastici e dove trovarli, I’m your woman).

A co-finanziare il film ci sarà la BBC Film, insieme al fondo BFI della National Lottery, e a Cinereach. I produttori includono i nomi di Ivana MacKinnon per la Wild Swim Films, Helen Gladders per Gingerbread Pictures e Oliver Roskill per Record Player Films. A dirigere, l’esordiente Daina O. Pusic, che ha guadagnato riconoscimenti per i suoi corti The Beast e Rhonna & Donna, entrambi presentati al Telluride Film Festival nel 2015 e 2016.

La A24, compagnia dietro molti film indipendenti di successo degli ultimi anni (Lady Bird, Diamanti grezzi, Minari), ha in catalogo varie uscite previste per quest’estate. Tra queste, False Positive, sorta di remake di Rosemary’s Baby con Ilana Glazer, previsto per il 25 giugno, Zola di Janicza Bravo, ispirato a un thread di Twitter, in uscita il 30 giugno, e il dramma fantasy ad ambientazione medievale The Green Knight, con Dev Patel protagonista, schedulato per il 31 luglio.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.