JURASSIC WORLD: IL DOMINIO CONQUISTA IL BOX OFFICE CINESE
È il film americano più visto dell'anno, davanti a The Batman con un incasso stimato di 15 milioni di dollari nella prima settimana di programmazione.
Il mercato cinese è uno di quelli da tenere in grande considerazione quando si parla di blockbuster a livello mondiale. E a giudicare dalle prime stime emerse, Jurassic World: Il dominio ha subito conquistato la palma di film americano più visto dell’anno. Superando in scioltezza The Batman che nello scorso marzo aveva conquistato 12,1 milioni di dollari al suo debutto.
Si parla di un incasso stimato di 15 milioni di dollari nella prima settimana di programmazione. Ottime cifre che permettono al film di Colin Trevorrow di superare anche il suo predecessore Jurassic World: Il regno distrutto.
Sono cifre di tutto rispetto che tuttavia devono tener conto della mancata distribuzione in Cina di pezzi da novanta come Top Gun: Maverick e Doctor Strange nel multiverso della follia, vietati per motivi politici.
Jurassic World: Il dominio, quindi, sta riportando un po’ di ossigeno a un mercato cinematografico, quello cinese, ancora pesantemente debilitato dalla recente recrudescenza del Covid.