JUSTIN LIN DIRIGERÀ IL DRAMMA INDIE THE LAST DAYS OF JOHN ALLEN CHAU

JUSTIN LIN DIRIGERÀ IL DRAMMA INDIE THE LAST DAYS OF JOHN ALLEN CHAU

Il prossimo film diretto da Justin Lin, regista degli ultimi episodi della saga Fast & Furious, sarà il film indipendente The Last Days of John Allen Chau, basato su un articolo del giornalista Alex Perry.

Pubblicità

Justin Lin, dopo aver diretto gli ultimi episodi della saga multimilionaria di Fast & Furious, ed essere stato inoltre regista di Star Trek Beyond, sembra intenzionato a tornare alle sue radici nel cinema indipendente. Deadline riferisce infatti che il prossimo progetto del regista sarà The Last Days of John Allen Chau, un dramma indie che sarà scritto da Ben Ripley (Source Code, Flatliners). Le riprese dovrebbero iniziare la prossima primavera.

La sceneggiatura del film sarà basata su un articolo pubblicato sull’Outside Magazine, firmato dal giornalista Alex Perry. La storia sarà incentrata sul personaggio di John Allen Chau, che si convince di essere stato prescelto per salvare le anime della tribù autonoma di North Sentinel Island, un sito protetto dell’Oceano Indiano, dov’è proibito l’ingresso agli stranieri. L’uomo si imbarca così in un viaggio disperato, alla ricerca di identità, scopo e appartenenza.

Lin dirigerà in ogni caso anche il precedentemente annunciato One Punch Man, produzione Sony ispirata all’omonimo manga, per cui il regista ha firmato un accordo con lo studio. Sembra infatti che una nuova stesura dello script sia attesa per la prossima settimana, e Sony sarebbe molto interessata a portare avanti il progetto; tuttavia, la major avrebbe consentito a Lin di girare prima The Last Days of John Allen Chau, con l’accordo che la lavorazione di One Punch Man inizi immediatamente dopo la fine delle riprese di quest’ultimo.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.