JUSTIN LIN DIRIGERÀ IL LIVE ACTION DEL MANGA ONE-PUNCH MAN

JUSTIN LIN DIRIGERÀ IL LIVE ACTION DEL MANGA ONE-PUNCH MAN

Justin Lin sarà il regista del Live Action dedicato al celebre manga One-Punch Man. Dopo Fast & Furious arriva un nuovo franchise di successo.

Pubblicità

Dopo l’uscita da Fast X, Justin Lin ha trovato un nuovo (interessantissimo) progetto su cui lavorare, si tratta di One-Punch Man per Sony Pictures. Il team sarà composto da Scott Rosenberg e Jeff Pinkner, che scriveranno la sceneggiatura della versione live action del celebre manga della Shueisha.

La nascita di One-Punch man è quanto mai singolare. Creato nel 2009 dall’artista ONE come un webcomic pubblicato sul suo blog, One-Punch man diventa subito virale, tanto da attrarre l’attenzione della celebre casa editrice Shueisha che lo ha pubblicato con le illustrazioni di Yūsuke Murata.

Il manga ha venduto oltre 30 milioni di copie in patria ed è stato un grandissimo successo anche negli Stati Uniti, finendo in breve tempo nella classifica dei best sellers manga del New York Times. Il manga ha anche conquistato due prestigiose nomination agli Eisner e agli Harvey Award.

La storia è quella di un ragazzo, Saitama, che dopo un durissimo allenamento diventa in grado di sconfiggere chiunque con un solo colpo. Le vittorie facili però lo annoiano e lo portano alla depressione. A salvarlo sarà il cyborg Genos che gli farà conoscere l’Associazione Eroi, un’organizzazione anti crimine che raccoglie i più importanti One-Punch combattenti. Trova così un nuovo scopo nella vita.

Per Lin, che ha lasciato il franchise di Fast & Furious e in particolare la regia di Fast X per divergenze creative con la riscrittura della sceneggiatura da parte di Vin Diesel, si tratta di un ritorno in pompa magna. La produzione del film sarà firmata da Avi e Ari Arad, gli stessi del ciclo di Spider-Man, Iron Man, X-Men e Venom.

L’intera macchina produttiva si metterà in azione dalla fine dell’anno.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.