JUSTIN LIN LASCIA LA REGIA DI FAST X

JUSTIN LIN LASCIA LA REGIA DI FAST X

Chi sarà il prossimo regista del decimo Fast & Furious dopo l'addio di Justin Lin a riprese iniziate? La caccia è aperta.

Pubblicità

La notizia è di quelle che fa rumore, soprattutto perché Justin Lin è da sempre legato a doppio filo al franchise di Fast & Furious. Invece, con una dichiarazione pubblicata sul suo profilo Instagram, il regista ha comunicato l’abbandono del progetto Fast X a riprese in corso.

Lin ha anche firmato la sceneggiatura del film assieme a Dan Mazeau e rimarrà comunque come produttore. Non si conoscono nel dettaglio le ragioni che hanno portato al divorzio, ma si parla di divergenze creative. La separazione viene comunque definita amichevole dallo stesso Lin.

Con l’appoggio della Universal, ho preso la difficile decisione di Fast & Furious 10, pur rimanendo coinvolto come produttore. Nel corso di dieci anni e cinque film abbiamo ripreso i migliori attori, i migliori stunt, i migliori maledetti inseguimenti. Su un piano personale, come figlio di immigrati asiatici, sono fiero di aver contribuito a costruire il franchise più diversificato della storia del cinema. Sarò per sempre grato al nostro straordinario cast, alla troupe e allo studio cinematografico per il loro sostegno, e per avermi accolto nella famiglia FAST.

Justin Lin

La data di uscita rimane al 19 maggio 2023, ma è caccia aperta al prossimo regista.

Justin Lin ha diretto numerosi film del franchise a partire dal terzo episodio (Tokyo Drift), per proseguire con il quarto, il quinto, il sesto episodio e il nono. Nel cast di Fast X troviamo l’onnipresente Vin Diesel (l’unico e solo Dominic Toretto), Charlize Theron, Jason Momoa, John Cena e Cardi B.

Leggi la dichiarazione di Justin Lin

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.