JUSTIN LIN, UNA SERIE HEIST THRILLER PER IL REGISTA DELLA SAGA DI FAST & FURIOUS

JUSTIN LIN, UNA SERIE HEIST THRILLER PER IL REGISTA DELLA SAGA DI FAST & FURIOUS

Justin Lin dirigerà per NBC il pilot di una serie ancora senza titolo, incentrata su una criminale internazionale e su un agente dell’FBI che fa di tutto per contrastare i suoi piani.

Pubblicità

Dopo aver diretto F9, atteso nuovo capitolo della saga di Fast & Furious, il regista Justin Lin passerà sul piccolo schermo: Lin ha infatti firmato un contratto per dirigere e fare da produttore esecutivo al pilot di una nuova serie, ancora senza titolo; si tratterà di un heist thriller creato da Nick Wootton e Jake Coburn, prodotto dalla My So-Called Company di Julie Plec e dalla Universal TV.

Scritta da Wootton, la serie avrà come protagonista Elena Federova, criminale internazionale e trafficante di armi da poco arrestata, che coordina una serie di spettacolari rapine in banca su tutto il territorio di New York, per uno scopo misterioso; a contrastarla, l’agente dell’FBI Val Fitzgerald, uomo socialmente disadattato ma dai saldi principi, che cercherà in tutti i modi di sventare il piano della criminale.

La serie viene definita come un heist show sexy e pieno di twist, che rivela fino a che punto alcune persone possano spingersi per l’amore, la giustizia e quella che è la merce di maggior valore del mondo: la verità”.

Wotton e Coburn saranno produttori esecutivi della nuova serie, insieme a Julie Plec e alla sua partner produttiva Emily Cummins per la My So-Called Company; Andrew Schneider sarà a sua volta produttore esecutivo insieme a Justin Lin per la Perfect Storm Entertainment. Quest’ultima ha un contratto pluriennale che comprende film e serie televisive con la Universal Pictures e lo Universal Studio Group.

Justin Lin è noto soprattutto per la regia di molti episodi della saga di Fast & Furious, tra cui The Fast and the Furious: Tokyo Drift, Fast & Furious – Solo parti originali, Fast & Furious 5, Fast & Furious 6 e l’imminente Fast & Furious 9 – The Fast Saga (noto anche semplicemente come F9). Nel 2016 ha diretto Star Trek Beyond, ultimo capitolo della saga-reboot di Star Trek.

Sul fronte televisivo, Lin ha diretto due episodi della nota serie True Detective, ed è stato produttore per CBS e Universal di serie di successo come Scorpion, S.W.A.T. e Magnum P.I. Attualmente, con la sua Perfect Storm, sta producendo la terza stagione dell’acclamata serie HBO Max Warrior.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.