KEANU REEVES RITORNA DA CONSTANTINE
Secondo quanto riportato da Deadline, Warner Bros. è pronta a un nuovo film sull'esorcista DC, sempre interpretato da Keanu Reeves.
La notizia piacerà sia ai fan del personaggio della DC Comics che ai tanti estimatori di Keanu Reeves. Il quale, per la cronaca, tornerà a vestire i panni di John Constantine, l’esorcista.
John Constantine, lo ricordiamo, è stato creato nel 1985 da Alan Moore, John Totleben e Stephen Bissette ed è protagonista della serie a fumetti Hellblazer, pubblicata negli USA dalla DC Comics (sotto l’etichetta Vertigo). L’esordio nella seconda serie del fumetto horror Swamp Thing a firma di Moore.
L’iconico cacciatore di demoni compare anche in nel Sandman di Neil Gaiman come supporto di Sogno e nella celebrata serie Netflix è stato trasformato in una donna (alla quale sarà forse dedicata una serie tutta sua).
Secondo quanto riportato da Deadline, Warner Bros. sta sviluppando un nuovo film sempre interpretato da Reeves e sempre diretto da Francis Lawrence, che debuttò alla regia nel 2005 proprio nel primo film, interpretato tra gli altri da Rachel Weisz e Shia LaBeouf. Lo script sarà affidato ad Akiva Goldsman. Secondo le indiscrezioni tra le persone coinvolte ci sarebbe anche JJ Abrams che svilupperà una serie su Constantine per HBO Max.
Nulla si sa della trama, naturalmente, ma è lecito immaginare di nuove lotte tra Constantine e presenze demoniache che vorrà rispedire all’inferno. C’è chi chiede già a gran voce il ritorno di Tilda Swinton nei panni dell’Arcangelo Gabriele e di Peter Stormare in quelli di Satana.
Staremo a vedere.