KEVIN CLARK, MORTO A 32 ANNI IL BATTERISTA DI SCHOOL OF ROCK
Il batterista è morto nella giornata di ieri a soli 32 anni, a causa di un incidente stradale. Aveva recitato nella commedia di Richard Linklater, prima di intraprendere la carriera di musicista.
È morto a 32 anni Kevin Clark, che molti spettatori ricorderanno come il giovane batterista del film School of Rock. Il musicista aveva recitato nel film diretto da Richad Linklater all’età di soli 13 anni. Clark è stato investito da una macchina mentre si spostava in bici a Chicago, nel quartiere di Avondale.
Gli agenti del luogo hanno dichiarato che Clark è stato investito da una Hyunday Sonata, ed è stato dichiarato morto all’Illinois Masonic Medical Center, dove era stato portato dai paramedici che lo avevano soccorso. Alla guida dell’automobile, a quanto pare, c’era una ventenne.
Kevin Clark aveva ottenuto il ruolo in School of Rock dopo un’audizione a cui aveva partecipato insieme a un amico. Il film di Linklater, con protagonista Jack Black, raccontava di un supplente che trasformava gli alunni di una scuola privata in una vera band musicale.
Clark non ha tuttavia proseguito la carriera cinematografica, dopo quell’interpretazione, dedicandosi invece alla musica. La madre Allison ha dichiarato al Chicago Sun-Times che il figlio già a 2 anni faceva il “batterista”, battendo il ritmo su vasi e pentole. Il giovane musicista lavorava da Starbucks, ma suonava contemporaneamente la batteria in varie band locali, e insegnava musica a Libertyville.
Proprio Jack Black ha reso omaggio a Kevin Clark con un post su Instagram, in cui si legge: “È una notizia devastante. Kevin se n’è andato. Decisamente troppo presto. Una bellissima anima. Tanti ricordi. Ho il cuore spezzato. Mando il mio affetto alla sua famiglia e all’intera comunità di School of Rock”.