KEVIN FEIGE TIFA PER JAMES GUNN, NUOVO CAPO DI DC STUDIOS
Intervenuto a margine della premiere mondiale di Black Panther: Wakanda forever si è detto felice per la nuova avventura di Gunn. "Sarò in prima fila per lui" ha detto.
Non si affievolisce l’eco della notizia di James Gunn nuovo presidente (e responsabile creativo) dei neonati DC Studios. Alla première mondiale di Black Panther: Wakanda Forever, il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, si è detto felice per la nuova avventura del suo amico e collaboratore. Respingendo ogni possibile ipotesi di rivalità. Certo, Marvel e DC sono due mondi diversi, antitetici a livello commerciale, ma nulla può scalfire il rapporto che si è costruito negli anni tra i due.
“Parlo con James praticamente tutti i giorni. Abbiamo una cosa meravigliosa che sta per uscire, lo speciale natalizio dei Guardiani della Galassia. Abbiamo una cosa meravigliosa che si chiama Guardiani della Galassia 3 che uscirà a maggio. Non so proprio come farà a lavorare per DC fino a maggio, ma siate certi che una volta che lo farà, sarò felicissimo. Sarò in prima fila per lui” ha detto in un’intervista a The Hollywood Reporter.
Facile credergli visto che è stato il primo a puntare su di lui e a trasformarlo da regista indie in autore sforna blockbuster, affidandogli la saga dei Guardiani della Galassia. Anche quando Disney lo aveva licenziato dal terzo capitolo a causa di una serie di tweet scritti in passato in cui il regista ironizzava su un argomento delicato come la pedofilia. Gunn è stato poi reintegrato, ma durante la separazione aveva stretto l’accordo con DC per dirigere The Suicide Squad – Missione suicida.