KIEFER SUTHERLAND RECITERÀ IN UNA NUOVA SERIE DI SPIONAGGIO PER PARAMOUNT+

KIEFER SUTHERLAND RECITERÀ IN UNA NUOVA SERIE DI SPIONAGGIO PER PARAMOUNT+

L’attore sarà protagonista di una serie ancora senza titolo, in cui interpreterà un agente operativo in un contesto di intrighi e manipolazioni. Autori della serie sono John Requa e Glenn Ficarra.

Pubblicità

Kiefer Sutherland sta per tornare al genere spionistico, ancora sul piccolo schermo: l’attore, già protagonista delle nove stagioni di 24 e della recente Designated Survivor, sarà protagonista di una nuova serie targata Paramount+, ancora senza titolo, incentrata su spie e segreti internazionali. La serie ha appena ricevuto un ordine di realizzazione per otto episodi da parte della piattaforma streaming.

Protagonista della storia sarà un agente operativo dei servizi segreti, James Weir (interpretato da Sutherland) che si trova nel mezzo di una battaglia per la preservazione della democrazia, in un mondo alle prese con disinformazione, manipolazione dei comportamenti, stati di polizia e interessi che controllano poteri straordinari.

La nuova serie sarà basata su una sceneggiatura di John Requa e Glenn Ficarra, che ne saranno anche registi e produttori esecutivi. Kiefer Sutherland sarà a sua volta produttore esecutivo, insieme a Charlie Gogolak e a Suzan Bymel della Entertainment 360. A produrre, i CBS Studios, con la ViacomCBS Global Distribution Group a occuparsi delle vendite internazionali.

Sono da tempo un ammiratore del lavoro di John Requa e Glenn Ficarra”, ha detto Sutherland, “e sono emozionato di lavorare con loro e con Paramount+ in questo eccitante nuovo progetto. La riunione con David Nevins rende il tutto più speciale. Non vedo l’ora di rivedervi tutti con questo nuovo show nel 2022”.

I precendeti lavori di Requa e Ficarra comprendono la serie televisiva This is Us, oltre alle sceneggiature dei film Babbo bastardo (2003), Colpo di fulmine – Il mago della truffa (2009) e del recente Jungle Cruise (2021). I due stanno attualmente lavorando a WeCrashed, una serie targata Apple sull’ascesa e la caduta della WeWork, con Jared Leto e Anne Hathaway.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.