KILLERS OF THE FLOWER MOON: ANCHE JOHN LITHGOW NEL CAST DEL FILM DI MARTIN SCORSESE
L’attore si è unito al cast del nuovo film di Martin Scorsese, che comprende già Leonardo DiCaprio, Lily Gladstone, Jesse Plemons e Robert De Niro.
Anche John Lithgow si è unito al già ricco cast di Killers of the Flower Moon, nuova regia di Martin Scorsese tratta dal libro omonimo di David Grann. L’attore dovrebbe avere il ruolo di un procuratore di nome Leaward, anche se per ora la produzione non ha svelato ulteriori dettagli sul suo personaggio.
Lithgow si unisce così a un cast, guidato da Leonardo DiCaprio nel ruolo principale, che comprende anche i nomi di Lily Gladstone, Jesse Plemons, Robert De Niro, Brendan Fraser, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers e JaNae Collins, tra gli atri.
La trama di Killers of the Flower Moon, scritto da Scorsese insieme a Eric Roth, sarà incentrata su una catena di omicidi svoltisi negli anni ‘20 nella Contea di Osage, ai danni dei nativi della tribù locale. DiCaprio vestirà i panni del potente allevatore Ernest Burkhart, che inizia una relazione con una donna di Osage, Moll, interpretata da Lily Gladstone.
Le riprese del film di Martin Scorsese, che dovrebbe arrivare circa due anni dopo il suo precedente The Irishman, sono iniziate il 19 aprile scorso, e dovrebbero durare complessivamente per sette mesi. La produzione si svolge tra la Contea di Osage e quella di Washington, precisamente nelle località di Pawhuska, Fairfax e Bartlesville.
Killers of the Flower Moon segnerà il ritorno di John Lithgow sul grande schermo, dopo un periodo di intensi impegni televisivi: tra questi, la premiata serie The Crown e le imminenti The Old Man e Dexter: New Blood, quest’ultima revival della famosa serie con protagonista Michael C. Hall.