KILLERS OF THE FLOWER MOON: SVELATA LA DATA DI USCITA DEL NUOVO FILM DI MARTIN SCORSESE
Il nuovo film diretto da Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon, uscirà nelle sale americane a ottobre, per poi arrivare in streaming su Apple TV+.
Killers of the Flower Moon ha finalmente una data di distribuzione, almeno negli USA: è stato annunciato infatti, nelle scorse ore, che il nuovo film di Martin Scorsese sarà distribuito nelle sale americane limitatamente ad alcune città a partire dal 6 ottobre, per poi avere una distribuzione più estesa dal 20 ottobre. Successivamente, il film di Martin Scorsese arriverà in streaming, in tutto il mondo, sulla piattaforma Apple TV+.
La distribuzione internazionale del film di Scorsese sarà a cura della Paramount, particolare che garantirà al film di poter concorrere a premi come i Golden Globe e gli Oscar. La data della distribuzione italiana in sala, che dovrebbe essere curata da 01 Distribution, non è stata invece ancora annunciata, ma appare possibile che avverrà a ridosso dell’uscita americana.
Resta altresì incerta, al momento, l’eventuale presenza di Killers of the Flower Moon al prossimo Festival di Cannes, che segnerebbe il ritorno di Scorsese sulla Croisette a 38 anni da Fuori orario. Molto tempo fa si pensava a una strategia distributiva sul modello di quella di C’era una volta a… Hollywood, con l’approdo del film nelle sale a seguire l’anteprima a Cannes; successivamente, tuttavia, si è parlato della durata del film (circa 3 ore e 20) che sarebbe eccessiva per il festival francese.
Killers of the Flower Moon, interpretato da Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Lily Gladstone, Jesse Plemons e John Lithgow, è incentrato sulla storia reale di una serie di omicidi avvenuti nella Osage Nation, legati alla scoperta di importanti giacimenti di petrolio nella zona; una vicenda che, negli anni ‘20 del secolo scorso, diede la prima spinta alla creazione dell’FBI.