KILLING IT: UNA ZOMBIE COMEDY AL FEMMINILE PER GLI AMAZON STUDIOS
È in sviluppo per Amazon Killing It, nuova commedia a tema-zombi che sarà diretta dalla regista afroamericana Robin Thede.
Robin Thede, poliedrica artista da poco affermatasi con la serie della HBO A Black Lady Sketch Show, sta sviluppando per gli Amazon Studios e Jax Media una nuova commedia a tema zombi, intitolata Killing It.
La sceneggiatura, scritta dalla stessa Thede, è incentrata su un gruppo di amiche demotivate che vivono ad Atlanta; queste vengono attaccate dagli zombie durante l’evento di benvenuto allo Spelman College, dieci anni dopo aver lasciato la prestigiosa scuola femminile HBCU. Il film viene descritto come un incrocio tra L’alba dei morti dementi e Il viaggio delle ragazze.
Thede sarà anche produttrice di Killing It attraverso la sua etichetta For Better or Words, insieme a Tony Hernandez, John Hodges e Brooke Posch di Jax Media.
Robin Thede è molto nota al pubblico americano per aver creato e interpretato la serie HBO A Black Lady Sketch Show, che vede anche la presenza di Issa Rae, ed è attualmente considerata una pietra miliare per la televisione “black” femminile. La serie, di cui Thede è protagonista, showrunner e produttrice esecutiva, ha conquistato tre nomination agli Emmy lo scorso anno; la seconda stagione debutterà il 23 aprile.
Thede ha recentemente recitato anche nella commedia Bad Hair (2020), diretta dal regista di Dear White People Justin Simien.