KIMI: ANNUNCIATA LA DATA DI USCITA PER IL NUOVO FILM DI STEVEN SODERBERGH
Il nuovo film di Steven Soderbergh, Kimi, con protagonista Zoë Kravitz, uscirà esclusivamente in streaming a partire da febbraio 2022.
La Warner Bros. ha annunciato ufficialmente la data di uscita di Kimi, nuovo film di Steven Soderbergh con protagonista Zoë Kravitz. Il film di Soderbergh, stando a quanto riportato da Deadline, uscirà negli USA sulla piattaforma HBO Max a partire dal prossimo 10 febbraio 2022. Così com’è stato per l’ultimo film di Soderbergh, il dramma con Meryl Streep Lasciali parlare, il film sarà quindi distribuito direttamente in streaming. Una strategia coerente coi propositi del regista, che qualche anno fa aveva annunciato un “ritiro” dal cinema in sala.
Stando alla trama riportata dal sito americano, Kimi sarà incentrato su una tecnica di laboratorio sofferente di agorafobia, che scopre le prove di un crimine violento durante un normale controllo dei filmati di sicurezza. La sua denuncia ai vertici della sua azienda resterà inascoltata, nonché ostacolata dalla burocrazia; la donna, così, si renderà conto che per essere ascoltata dovrà fare la cosa che più teme in assoluto: lasciare il suo appartamento.
Steven Soderbergh ha paragonato il suo film a modelli quali La conversazione di Francis Ford Coppola, La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock, e Panic Room di David Fincher. Secondo Soderbergh, inoltre, ci sarebbe un legame tra il tema del suo film e l’isolamento a cui gran parte del mondo è stato costretto, negli ultimi due anni, a causa del Covid-19: “Il dopo, gli sviluppi dei Covid, sono un aspetto della storia di Kimi. È così, perché la cosa si lega a certi problemi psicologici contro il quale la nostra protagonista sta lottando”.
Non esiste, al momento, una data di distribuzione italiana per Kimi, ma è verosimile che, visti i precedenti, il film salti anche in Italia l’uscita in sala, per approdare direttamente sulle maggiori piattaforme di streaming.