KNIVES OUT 2: ANCHE JANELLE MONÁE NEL CAST
L’attrice e cantante americana farà parte del cast del sequel del film di Rian Johnson, andando ad affiancare Daniel Craig, Edward Norton e Dave Bautista.
Un altro nuovo nome si aggiunge al cast di Knives Out 2: dopo le recenti conferme di Edward Norton e Dave Bautista – che andranno ovviamente ad affiancare il protagonista Daniel Craig – è notizia di oggi che anche Janelle Monáe reciterà nel sequel della commedia thriller diretta da Rian Johnson. Il regista del film originale tornerà dietro la macchina da presa per il nuovo episodio, da lui stesso scritto, le cui riprese dovrebbero iniziare quest’estate in Grecia.
A marzo, Netflix aveva acquistato i diritti di distribuzione per i due previsti sequel di Cena con delitto – Knives Out, per la cifra-record di 468 milioni di dollari. Il film originale, datato 2019 e interpretato da Jamie Lee Curtis, Chris Evans, Toni Collette, Ana de Armas e Christopher Plummer, aveva incassato più di 300 milioni di dollari al box office globale, ottenendo anche una nomination all’Oscar per la miglior sceneggiatura originale.
Non ci sono ancora dettagli di sorta sulla trama di Knives Out 2, né sull’eventuale presenza di membri del cast originale nel nuovo film. Gli stessi ruoli di Bautista, Norton e Monáe restano avvolti dal mistero.
Candidata a otto premi Grammy per la sua attività di cantante, Janelle Monáe ha fatto il suo esordio su grande schermo nel 2016, coi grandi successi de Il diritto di contare e Moonlight. In seguito, è apparsa anche in Benvenuti a Marwen (2018) di Robert Zemeckis, in Harriet (2019), in cui affiancava Cynthia Erivo, nella seconda stagione della serie tv Homecoming e nel thriller del 2020 Antebellum.