KNIVES OUT 2: KATE HUDSON SI UNISCE AL CAST DEL SEQUEL
Il cast del sequel targato Netflix si arricchisce del nome di Kate Hudson, che va a unirsi a quelli di Leslie Odom Jr., Kathryn Hahn, Janelle Monáe, Dave Bautista ed Edward Norton.
Si sta formando un altro cast infarcito di star, per Knives Out 2: nel sequel del giallo/comedy Cena con delitto – Knives Out, ancora diretto da Rian Johnson, reciterà infatti anche Kate Hudson. Il nome della Hudson va a unirsi a quelli in precedenza annunciati di Leslie Odom Jr., Kathryn Hahn, Janelle Monáe, Dave Bautista ed Edward Norton, oltre ovviamente al protagonista Daniel Craig.
Non ci sono tuttora dettagli sulla trama del nuovo film, se non che si tratterà presumibilmente di un nuovo giallo basato sul whodunit, e che Craig tornerà a vestire i panni dell’ironico detective Benoit Blanc. Le riprese inizieranno quest’estate in Grecia.
A marzo, Netflix ha acquistato i diritti per i due sequel previsti di Cena con delitto – Knives Out, per la cifra record di 469 milioni di dollari. L’accordo prevedeva le sole clausole che Craig tornasse in entrambi i film nel ruolo di protagonista, e che il budget fosse almeno pari a quello del film del 2019.
Rian Johnson ha rivelato a The Hollywood Reporter di aver iniziato a lavorare sulla sceneggiatura di Knives Out 2 poco dopo l’uscita del primo film. Distribuito dalla Lionsgate, Cena con delitto – Knives Out ha incassato a livello globale la cifra di 311,4 milioni di dollari, con un budget di 40 milioni. Il film ha avuto la nomination all’Oscar per la miglior sceneggiatura originale, scritta dallo stesso Johnson.
Kate Hudson è apparsa recentemente nella serie di Apple TV+ Truth Be Told; tra i suoi progetti imminenti ci sono il fantasy thriller Mona Lisa and the Blood Moon di Ana Lily Amirpour, e l’adattamento del romanzo Shriver, in cui recita a fianco di Michael Shannon.