KNOCK AT THE CABIN: DAVE BAUTISTA SARÀ NEL NUOVO FILM DI M. NIGHT SHYAMALAN?
Bautista è in trattative per interpretare Knock at the Cabin, nuovo progetto di M. Night Shyamalan dopo il successo di Old.
Non si ferma il momento di iperattività attoriale per Dave Bautista, che dopo i successi del 2021 di Army of the Dead e Dune potrebbe ora approdare al cinema di M. Night Shyamalan. L’attore ed ex wrestler, secondo quanto riporta Deadline, è infatti in trattative per un ruolo in Knock at the Cabin, nuovo progetto del regista de Il sesto senso dalla trama ancora avvolta nel mistero. Shyamalan sarà regista e sceneggiatore del nuovo film, con la produzione di Ashwin Rajan per la Blinding Edge Pictures insieme a Marc Bienstock e Steven Schneider.
Il precedente film di Shyamalan, Old, era insolitamente basato su un cast collettivo, laddove i precedenti film del regista erano spesso incentrati su un singolo personaggio (di solito un nome di richiamo, come Bruce Willis o James McAvoy) attorno al quale si svolgeva il dramma. Old, datato 2021, ha ottenuto ottimi risultati al botteghino, incassando oltre 90 milioni di dollari globalmente e segnando la sesta volta in cui un film di Shayamalan apre al primo posto al box office americano.
Dopo Dune e Army of the Dead, vedremo presto Dave Bautista in Knives Out 2, sequel del giallo di grande successo diretto da Rian Johnson, ancora con la regia di Johnson e con Daniel Craig protagonista; le riprese del film sono terminate proprio da poco. L’attore è inoltre impegnato nella lavorazione di Guardiani della Galassia Vol. 3, terzo episodio della saga Marvel, e girerà prossimamente, ancora con Denis Villeneuve, il seguito di Dune. Inoltre, è atteso un suo progetto da produttore, un action movie per la MGM che lo vedrà anche recitare a fianco di Jason Momoa.
La Universal, che distribuirà a livello internazionale Knock at the Cabin, ha fissato la data di uscita del film per il 3 febbraio 2023.