KORE-EDA, IL DELUDENTE HALLOWEEN ENDS E IL COLIBRÌ PROTAGONISTI DEL NOSTRO PODCAST
Il nostro colpo di fulmine della settimana è Le buone stelle - Broker di Hirokazu Kore-Eda. Delude il nuovo Halloween Ends, mentre Il colibrì, film d'apertura della Festa del Cinema di Roma, di Francesca Archibugi, è un melò classico senza guizzi.
Hirokazu Kore-Eda dirige Le buone stelle – Broker colpo di fulmine nel nostro podcast, I love Radio Asbury. Film che abbiamo apprezzato per la sua delicatezza e il modo di raccontare l’evoluzione di un protagonista che fa un lavoro sui generis: “trova” bambini da assegnare a famiglie. Il film ha fatto ottenere a Song Kang-ho il premio come migliore attore al Festival di Cannes. Leggi qui la recensione di Marina Pavido, che ha modo di parlare di Le buone stelle anche nel podcast.
Ci aspettavamo molto da Halloween Ends di David Gordon Greene. Invece, l’ultimo capitolo della nuova trilogia dedicata a Michael Myers, targata Blumhouse, è piuttosto deludente. Marco Minniti ce ne ha parlato qui.
Non ci ha entusiasmati nemmeno Il colibrì, film di Francesca Archibugi, tratto dall’omonimo romanzo di Sandro Veronesi, scelto come apertura della Festa del Cinema di Roma. La recensione, a cura di Tiziana Morganti, puoi leggerla qui.
Ti segnaliamo anche il thriller La ragazza della palude che invero non ha conquistato del tutto i nostri cuori, anche se propone un paio di guizzi interessanti. Leggi la recensione di Francesco Costantini.
Trovi I love Radio Asbury anche su Spotify, Amazon Music e Google Podcast.
Clicca play e ascolta I love Radio Asbury
Ascolta “Le buone stelle – Broker e il senso della famiglia per Kore-Eda” su Spreaker.