LA FOLLE IMPRESA DEL DOTTOR SCHAEFER: IN ARRIVO UN REMAKE DEL FILM CON JAMES COBURN

LA FOLLE IMPRESA DEL DOTTOR SCHAEFER: IN ARRIVO UN REMAKE DEL FILM CON JAMES COBURN

Trevor Noah, conduttore televisivo e attore sudafricano, reciterà nel remake del cult movie del 1967, intitolato in originale The President's Analyst.

Pubblicità

La commedia thriller del 1967 La folle impresa del dottor Schaefer (in originale The President’s Analyst) sta per avere un remake. Ciò è quanto riportato da The Hollywood Reporter, che annuncia che Trevor Noah, conduttore televisivo del Daily Host Show, sarà protagonista del nuovo film, che sarà ambientato ai giorni nostri.

Autore dello script della nuova versione de La folle impresa del dottor Schaefer è Pat Cunnane, che per sei anni è stato “senior writer” e vice direttore della comunicazione per il presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Il progetto è pensato per lanciare la carriera cinematografica di Noah, che sul grande schermo aveva solo prestato la voce a Griot nel film Marvel Black Panther.

Il film del 1967 vedeva James Coburn nei panni di Sidney Schaefer, uno psichiatra che viene segretamente assunto per diventare il terapista del presidente degli Stati Uniti. Man mano che il presidente scarica tutti i suoi guai sullo psichiatra, questi inizia a diventare paranoico, temendo che tutte le cose che sa possano metterlo in pericolo. La sua paranoia, presto, si rivelerà tuttavia fondata.

Il nuovo film cercherà di trasportare il soggetto in un setting moderno, analizzandone le tematiche sotto la lente dell’attuale politica statunitense; l’ingaggio come sceneggiatore di Pat Cunnane va proprio in questa direzione. Lo sceneggiatore sarà anche produttore del film insieme a Haroon Saleem, suo partner alla Day Zero Productions; a co-produrre ci saranno Norman Aladjem, Derek Van Pelt e la Mainstay Entertainment di Sanaz Yamin.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.