LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI, IN ARRIVO IL SEQUEL UFFICIALE

LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI, IN ARRIVO IL SEQUEL UFFICIALE

fonte: Deadline

La Sanibel di George Romero ha dato il via libera al sequel che sarà diretto da Nikyatu Jusu e scritto da LaToya Morgan. Che sia in arrivo un nuovo franchise?

Pubblicità

La notizia è stata riportata in esclusiva da Deadline: Village Roadshow Pictures, Chris Romero e la Sanibel Movie di George Romero hanno siglato una partnership per iniziare un nuovo franchise dalla Notte dei morti viventi. All’accordo partecipano anche Origin Story, Vertigo e Westbrook Studios. E tutto partirà dal sequel diretto da Nikyatu Jusu e scritto da LaToya Morgan.

Il cult del 1968 ha dato il via a una lunga serie di film e serie televisive – non ultima The Walking Dead, scritta proprio dalla Morgan – con protagonisti degli zombies affamati di carne umana. Ora, però, a dare il beneplacito è la società dello stesso Romero, scomparso nel 2017.

CAA Media Finance e Village Roadshow Pictures gestiranno i diritti per gli USA. Mentre FilmNation si occuperà di quelli internazionali e presenterà il progetto ai compratori al prossimo American Film Market.

La Jusu è stata la seconda regista afroamericana a vincere il Gran Premio della Giuria al Sundance lo scorso gennaio, con Nanny, horror che uscirà al cinema il prossimo 23 novembre e che poi approderà su Prime Video il 16 dicembre.

La Notte dei morti viventi è ancora un cardine assoluto ai nostri giorni. Ogni epoca ha gli zombie di cui sente il bisogno. E proprio ora gli zombies rappresentano il modo in cui gli esseri umani si trattano a vicenda. E ci mostrano chi sia il vero mostro” ha detto la Jusu.

La Morgan ha aggiunto: “La Notte dei morti viventi è una pietra miliare del cinema horror. Sono entusiasta di lavorare per la società che Romero ha creato. Non vedo l’ora di mostrare questa nuova storia”.

L’ultima moglie di Romero, Christine, supervisionerà il progetto assieme a Jillian Apfelbaum, Tristen Tuckfeld, Ryan Silbert, Andrew Childs, Jon Mone e Ryan Shimazaki.

Sono entusiasta che un team così creativo e visionario si sia raccolto per espandere il primo film. Sarà un vero regalo per i fan di George. E lui sarebbe stato felice di vedere tutto questo!” ha detto Christine Romero.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.