LA PANTERA ROSA: EDDIE MURPHY POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO CLOUSEAU
Eddie Murphy è vicinissimo all’accordo con la MGM per interpretare il reboot de La Pantera Rosa, storica commedia crime che vide protagonista Peter Sellers.
Il reboot de La Pantera Rosa, da tempo annunciato, potrebbe aver finalmente trovato il suo protagonista. The Hollywood Reporter ha comunicato infatti che Eddie Murphy sarebbe vicinissimo a chiudere l’accordo con la MGM per vestire i panni dell’ispettore Clouseau, storico personaggio che fu interpretato nel 1963 (e poi a più riprese negli anni successivi) da Peter Sellers.
Il reboot sarà diretto da Jeff Fowler, già regista di Sonic – Il film e del suo sequel, sulla base di una sceneggiatura scritta da Chris Bremner (Bad Boys for Life). A produrre il film dovrebbero esserci Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback insieme a Larry Mirisch e Julie Andrews. Al momento non si hanno molte notizie su questa nuova versione, se non che sarà probabilmente un adattamento con tecnica mista animazione/live-action.
Il primo La Pantera Rosa, diretto da Blake Edwards, vedeva al centro il maldestro ispettore Clouseau col volto di Peter Sellers dare la caccia a un ladro di gioielli, che aveva rubato un preziosissimo diamante rosa (da cui il nome del film).
La pellicola, introdotta dalla sequenza animata col celeberrimo motivo jazz di Henry Mancini, divenne presto un classico, che diede vita a una saga che conta al momento 11 film; negli anni successivi, il franchise si sarebbe poi arricchito di prodotti collaterali come cartoni animati e videogiochi, oltre che di un vasto merchandising.
Il ruolo di Clouseau, oltre che da Sellers, fu interpretato da Alan Arkin, Roger Moore e Steve Martin – quest’ultimo protagonista di una prima serie reboot iniziata nel 2006 con un nuovo La Pantera Rosa e proseguita con un sequel del 2009. Eddie Murphy – la cui carriera è stata rilanciata di recente dal film Netflix Dolemite is My Name e dal successivo You People – sarebbe quindi il quarto attore a interpretare lo storico personaggio.