LA PASSIONE DI CRISTO: RESURREZIONE, AL VIA NEL 2023 LE RIPRESE DEL SEQUEL
Il nuovo anno vedrà il primo ciak per La passione di Cristo: Resurrezione, annunciato sequel del discusso film di Mel Gibson del 2004.
Il sequel de La passione di Cristo, annunciato da ormai circa dieci anni, sarebbe ormai in dirittura d’arrivo: la testata World of Reel ha riportato infatti che il nuovo film, sempre diretto da Mel Gibson, dovrebbe entrare in produzione alla fine della primavera del 2023. Il film, che si intitolerà La passione di Cristo: Resurrezione, vedrà il ritorno di James Caviezel nel ruolo di Gesù, ben 20 anni dopo aver interpretato il personaggio nel film originale.
Il film di Mel Gibson del 2004 provocò un acceso dibattito tra spettatori e appassionati, tra chi lo reputò una rappresentazione realistica del tema della Passione, e chi al contrario lo considerò una fanatica ostentazione di violenza. Il film, interamente recitato in aramaico, incassò comunque 612 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 30 milioni, diventando uno dei più grandi successi della storia del cinema indipendente.
Gibson avrebbe già lavorato a ben sei bozze della sceneggiatura in questi anni, insieme a Randall Wallace, sceneggiatore che già lo aveva affiancato nel suo Braveheart – Cuore impavido. Stando a quanto finora noto, il nuovo film dovrebbe concentrarsi sugli eventi che avrebbero avuto luogo tra la crocefissione e la resurrezione di Cristo.
Il tema della resurrezione fu già affrontato nel 2016 nel film di Kevin Reynolds Risorto – Risen, incentrato proprio sulla sparizione del corpo di Gesù e sulla conseguente indagine. Il film, all’epoca, fu considerato una sorta di sequel non ufficiale de La passione di Cristo.