LA STORIA DI LISEY: ONLINE IL TRAILER DELLA SERIE TRATTA DAL ROMANZO DI STEPHEN KING

LA STORIA DI LISEY: ONLINE IL TRAILER DELLA SERIE TRATTA DAL ROMANZO DI STEPHEN KING

Apple TV+ ha diffuso oggi il trailer dell’attesa serie diretta da Pablo Larraín, tratta dal romanzo omonimo di Stephen King, in uscita il 4 giugno.

Pubblicità

È online da oggi il trailer di La storia di Lisey, serie limitata basata sull’omonimo best-seller di Stephen King, prodotta da Bad Robot e Warner Bros. Television per Apple TV+. La serie, scritta dallo stesso King e diretta da Pablo Larraín (Jackie, Ema), consta di otto episodi, che saranno distribuiti sulla piattaforma streaming a partire da venerdì 4 giugno – con i primi due episodi in anteprima – e successivamente a cadenza settimanale.

La trama di La storia di Lisey ruota intorno a Lisey Landon (interpretata da Julianne Moore), vedova dello scrittore di successo Scott Landon (che ha il volto di Clive Owen). Due anni dopo la morte dell’uomo, Lisey non ha ancora elaborato il lutto della perdita di suo marito; la donna, in particolare, è costretta a tornare su alcuni dei ricordi più oscuri del suo matrimonio, legati alla difficile infanzia dell’uomo e a un misterioso luogo fantastico in cui questi si rifugiava.

Accanto a Moore e Owen, in La storia di Lisey recitano Joan Allen, Jennifer Jason Leigh, Dane DeHaan, Ron Cephas Jones e Sung Kang. Il romanzo originale, datato 2006, è stato pubblicato in Italia dalla Sperling & Kupfer. In un tweet diffuso ieri, lo stesso Stephen King aveva pubblicamente elogiato il trailer della serie, auspicandone l’apprezzamento da parte dei suoi lettori.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.