L’ALCHIMISTA: SEBASTIAN DE SOUZA NEL FILM TRATTO DAL LIBRO DI PAULO COELHO

L’ALCHIMISTA: SEBASTIAN DE SOUZA NEL FILM TRATTO DAL LIBRO DI PAULO COELHO

È in preparazione un film tratto da L’alchimista, romanzo del 1988 di Paulo Coelho. Le riprese dovrebbero iniziare a settembre, e il protagonista sarà Sebastian De Souza.

Pubblicità

È stato confermato il progetto de L’alchimista, previsto adattamento cinematografico del romanzo omonimo del 1988 di Paulo Cohelo. Il film avrà la regia di Kevin Frakes (già produttore esecutivo di Split, Submergence e Hereditary – Le radici del male, tra i tanti) e sarà interpretato nel ruolo principale da Sebastian de Souza (Kids in Love, Ophelia, la serie I Medici).

Nel cast, oltre a De Souza nel ruolo del protagonista Santiago, troveremo Tom Hollander (Bohemian Rhapsody), Shohreh Aghdashloo (The Expanse, Star Trek Beyond), Jordi Mollà (Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, Jack Ryan), Youssef Kerkour (Dracula, House of Gucci), e Ashraf Barhom (By Any Means, The Idol). A produrre il film ci saranno Will Smith e Jon Mone, in collaborazione con PalmStar e Netter Films.

La trama de L’alchimista è incentrata sul viaggio del pastore Santiago, che arriva prima in Andalusia, sua terra natale, e successivamente in Egitto. Durante questa esperienza, il giovane pastore impara a decifrare il linguaggio simbolico e universale che gli permetterà di penetrare l’anima del mondo, cogliendo e interpretando i segnali inviati dall’universo a chi vuole realizzare la propria Leggenda personale. Durante il suo percorso incontrerà un uomo inglese, partito per diventare un saggio alchimista, e una ragazza araba.

A occuparsi della fotografia de L’alchimista ci sarà Claudio Miranda, mentre Dominc Watkins curerà le sceneggiature, Steve Rosenblum si occuperà del montaggio, e Arjun Bhasin dei costumi. Le musiche saranno firmate da Kenna e Carter Burwell. Kevin Frakes ha scritto la sceneggiatura del film adattando il romanzo di Coelho, insieme a Ryan Kreston.

Il romanzo di Paulo Coelho è un bestseller internazionale che ha venduto in tutto oltre 100 milioni di copie, con traduzioni in 56 lingue diverse.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.