LARS VON TRIER HA IL MORBO DI PARKINSON, L’ANNUNCIO DALLA SUA CASA DI PRODUZIONE

LARS VON TRIER HA IL MORBO DI PARKINSON, L’ANNUNCIO DALLA SUA CASA DI PRODUZIONE

La casa di produzione Zentropa ha comunicato la diagnosi ricevuta dal regista, che presenterà alla Mostra di Venezia la terza stagione della sua serie The Kingdom.

Pubblicità

Lars Von Trier è affetto dal morbo di Parkinson. A comunicarlo è stata la casa di produzione da lui fondata, la Zentropa, con lo scopo di “contrastare qualsiasi speculazione sulla sua salute” in vista della premiere veneziana di The Kingdom – Exodus, attesa terza stagione della sua serie The Kingdom. La notizia sulla diagnosi ricevuta dal regista danese, 66 anni, è successivamente rimbalzata dai media danesi a quelli americani.

Il comunicato della Zentropa fa sapere poi che “il regista è di buon umore e viene curato per i suoi sintomi”, e aggiunge che “il lavoro per completare The Kingdom prosegue come previsto”. La casa di produzione precisa comunque che Von Trier “prenderà parte alle interviste solo in misura limitata, fino alla premiere. Non abbiamo ulteriori commenti”.

The Kingdom – Exodus, di cui si sta ultimando la post-produzione, e la cui prima mondiale è attesa alla 79a Mostra del Cinema di Venezia, è la terza stagione della serie The Kingdom, iniziata nel 1994 con The Kingdom – Il regno e proseguita nel 1997 con il sequel The Kingdom 2. L’ultimo lavoro del regista danese, fondatore e animatore principale del movimento del Dogma 95, era stato La casa di Jack, datato 2008 e interpretato da Matt Dillon, Bruno Ganz e Uma Thurman.

La 79a Mostra del Cinema di Venezia, che ospiterà il regista danese e il suo nuovo lavoro, si terrà al Lido dal 31 agosto al 10 settembre.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.